Smontaggio sedile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio sedile

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Mystral, 13 Maggio 2024.

1. Mystral

Mystral Collaudatore

399
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Buongiorno.
    Purtroppo, non so come né quando, dal sedile anteriore lato passeggero, esattamente nel angolo posteriore sinistra in basso del sedile, si è staccata una parte in plastica. Ho notato che di preciso ha ceduto un rivetto in alluminio che lo teneva fermo in sede. Il resto dei ganci di plastica sono tutti integri.
    Purtroppo l'unico modo di sostituire il rivetto con uno nuovo è smontare il sedile, perché non c'è spazio sufficiente per rivettare il pezzo.

A questo punto vi chiedo se sapete cosa comporta smontare il sedile per toglierlo dalla sede o eventualmente spostarlo a sufficienza per installare un nuovo rivetto.

In un video su Youtube ho visto smontare il sedile di una Serie 6, che comportava svitare solo 4 viti a brugola e disconnettere i vari plug del sistema elettrico che gestisce il sedile.

Sapete se anche per la nostra G31 la prassi è identica o ci sono altri accorgimenti a cui fare attenzione?
    Grazie.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.122
    2.266
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    577.134.431
    Auto a pedali
    Credo che la cosa importante da fare, prima di scollegare i plug elettrici, sia di scollegare la batteria dell'auto (scollegare il negativo e ricordarsi di lasciare la porta aperta)

3. Mystral

Mystral Collaudatore

399
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Si della batteria lo so, ma serve se devi disconnettere i connettori.
    Se riesco a spostare il sedile quel tanto da sostituire il rivetto non mi serve.

Condividi questa Pagina