BMW Serie 5 E39 - Smontaggio rivestimento piantone | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Smontaggio rivestimento piantone

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da stewart68, 8 Dicembre 2024.

  1. stewart68

    stewart68 Kartista

    136
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Ciao a tutti,vi chiedevo come si smonta la parte superiore della copertura del piantone dello sterzo ?
    Ho i tergi che non funzionano,non arriva corrente al motorino tergi e neppure ai fusibili tergi,i relè sono stati sostituiti ,a questo punto rimane il devio e la centralina....
     
  2. stewart68

    stewart68 Kartista

    136
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    La mia è un'e39 523i del 1996
     
  3. stewart68

    stewart68 Kartista

    136
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Copertura piantone smontata ,dovevo togliere la vite nella parte superiore che ho dovuto rompere ,certo che gli e39 hanno più plastica dei playmobil ,mha.....
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Perché esistono automobili con le coperture in metallo o altro materiale che non sia quello plastico?
     
  5. stewart68

    stewart68 Kartista

    136
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Buon giorno crino70, questa tuo commento non meriterebbe neanche una risposta ma comunque ti rispondo sopratutto per chi leggerà questo post,è ovvio che non parlavo della copertura del piantone ma delle viti di fissaggio della stessa copertura,della girante pompa acqua motore,dei collettori di aspirazione ,della chiocciola porta valvola termostatica ,delle viti in plastica che fissano la copertura motorino tergicristallo in esterno tutto in plastica e mi fermo qui.
    Bene adesso che ho perso un pò del mio tempo a risponderti chiudo,ho di meglio da fare.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :sticzz:
     
  7. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Perdonali Claudio, loro non sanno quello che dicono!! :haha
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.610
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Le mie vecchie golf 4 non ricordo avessero meno plastica. Anzi. Pure i supporti degli alza vetro erano in plastica, e infatti negli anni, fino alla sostituzione con il kit modificato Vw non più plastico, furono la maggior fonte di rogne
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Quando si parla di auto si denigra sempre la plastica ma quest'ultima se utilizzata bene è migliore dei metalli perché offre una buona/ottima resistenza, non si corrode, è leggera e non c'è bisogno di verniciarla.
    Certamente non è eterna e si rovina anche quella.
    Le Bmw sono spesso rognose da smontare per vari motivi:
    - fissaggi a vite/clip a scomparsa;
    - nessun risparmio sul numero dei suddetti;
    - nessun cavo a vista ad esempio sotto il cruscotto;
    - nessuna lamiera a vista ma tutto pannellato;
    - numero di accessori/optional non da utilitaria.
     

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