ciao a tutti, come da titolo devo smontare la pompa dell' alta pressione del bmw 525 tds e39 berlina. ho smontato i due dadi che avvitavano sui due prigionieri, la staffa di sostegno che è posizionata posteriormente alla pompa , e i tubi degli iniettori. il punto è che non se ne viene via... c'è qualche accorgimento?? qualche vite da levare per far togliere l' alberello?? grazie saluti Luca Matteo Rino.
prima di far serie danni e meglio che ti veda le istruzioni di riparazione oppure e preferibile portarla (con il carro atrezzi ) da un meccanico
siccome sono una bestia, sono riuscito a togliere la pompa alta pressione senza fare NESSUN DANNO, ho smontato qusi tutto il motore, manca solo il monoblocco, provvederò a prendere una capretta per levarlo... farò foto di tutti i componenti del motore, spero che siano utili al forum. saluti Luca
no, il motore lo sto smontando per vendere i pezzi rimanenti buoni... se avevi letto la mia presentazione avevo scritto che in seguito ad un affogamento della macchina in una pozza d' acqua alta + di 30 cm , aveva aspirato acqua e mandata nei cilindri... l' ho fatta ripartire (era bloccata, l' ho sbloccata) ed ho sbuiellato, la biella è andata a toccare una parte del carter , l' ha spaccato e si è rotto il monoblocco... saluti Luca