Scusate ragazzi, ma mi pare di essere diventato impedito! Sto tentando di montare un treno di termiche sulla mia piccolina. I gommisti pieni rasi, grazie alla legge che sulla prov di Milano dal 15 novembre sono obbligatorie (oppure catene a bordo) Inserisco il crick, alzo l'auto, svito tutti i bulloni e...la ruota non esce!! Ho provato a dargli qualche pedata, qualche strattone ma nulla da fare. Ora ho l'auto in giardino sollevata, non è che c'è qualche buona anima in linea che mi darebbe qualche consiglio? Grazie a tutti. Ciao
di solito un calcio secco e viene via.. riprova......non ci sono motivi per cui non si debba staccarsi...
curiosita' quanto tempo e' che non smonti i cerchi?????se hai tolto tutti i bulloni devi solo fare un po di gioco per farla venir via... ma se e' passato molto tempo dall'ultima volta che li hai smontati e' normale che sia dura,anche un gommista best*********
L'auto è del 2008 e io l'ho acquistata da due mesi. Non so l'ultimo giro ruote quando è stato fatto (sempre che lo sia stato fatto, dato che ho 25.000 km.) Ora scendo e proverò con il calcione....mi viene male trattarla così rudemente.... Vi faccio sapere. grazie a tutti!
in 2anni se non li smonti mai,per colpa della pioggia si crea una patina tra l'attacco del cerchio ed il cerchio che oppone resistenza....quindi ci vogliono le maniere forti!una volta ero dal gommista ed ho assistino adf una scena visiva(atto fisico) e sonora (best***)del gommista perchè non veniva via il cerchio dal mozzo...
Ce'ho fatta! Ci voleva solo uno scontro fisico e un calendario di best******ie!! Mi sa che non sono mai stati smontati e il mozzo era mezzo "saldato" al cerchio!!!!! Comunque ora vado e faccio gli altri. Grazie a tutti e grazie BMW passion!!!!!!!!!!!!
La prossima volta che smonti le ruote, ti fai dare dal gommista una patina di lubrificante apposta che hanno loro per evitare tale cosa... e poi, anzichè prenderla a calci, ti procuri un martello di gomma abbastanza grande, e dai dei colpi dalla parte interna della gomma, dal sottoscocca verso l'esterno vettura e vedrai che escono abbastanza facilmente....