ciao, siccome sicuramente qualcuno di voi ci è passato già,pensavo di togliere le plastiche trasparenti dei fari anteriori per dargli una pulita.... per farlo bisogna smontare il faro completo e poi togliere il plexiglass o no???
Devi smontare tutto il faro, ma comunque solo il plexi non si puo' smontare. Puoi solo aprire il faro in 2, poi togliere i 2 vetri degli ana/abba attaccati con tre o quattro mollettine d'acciaio e poi infilare uno straccio dai due buchi tondi dei fari. Ciao Corregionale.
Pensavo anch'io di farlo, ma non sò se ne vale la pena visti i rischi che magari mi resti in mano qualche pezzo...
E' una sciocchezza ... eppoi la struttura del faro è abbastanza robusta quindi non è così facile rompere qualcosa. Occorre fare attenzione alle guarnizioni quando si riassembla il faro, per evitare infiltrazioni. Io l'ho fatto già due volte e si riesce a pulire per bene il tutto. Comunque per un po di foto guardate qui: http://www.bmwdiy.info/non-celis-front/index.html
Da un occhiata veloce sull'ETK (realoem) sembrerebbe che comunque si possa fare ... magari ci saranno molle e viti in diversa posizione ma il principio sembrerebbe lo stesso...
ho già guardato e provato a smontare il faro ma nulla il plexiglas (vetro rifrattore) è incollato forse ci si riesce a scollarlo ma con troppi rischi
In effetti quando tiri e questo non si apre e magari senti anche degli scricchiolii ... tui passa la voglia di insistere ! Peccato !
eh, immaginavo, sai cosa per dire la verità volevo pulirli un pò perchè sono opacizzati e vedere di oscurare leggermente le freccia...ho visto su ebay.de che cè uno che vende solo le freccie oscurate in nero...preciso per la mia..ma a sto punto mi viene un'altro dubbio, si riesce a togliere la freccia dal plexiglass? mandi.. :wink:
Non mi pare. La freccia e' racchiusa dal plexiglass sigillato. Anche io per averle bianche ho dovuto sostituire l'intero involucro.
Si lo so, infatti ero a vedere se si trova il pezzo in commercio ma purtroppo con la freccia nera non l'ho trovato,comunque provo a smontare e vedo se riesco a oscurarla in qualche modo...del resto se il tipo in germania li vende..chissà..