Ciao a tutti, voglio cambiare le lampadine delle plafoniere interne con luci bianche, magari a led, ma sono riuscito a togliere solo la prima parte, cioè la parte trasparente dalla quale vedo e tocco la lampada centrale ma che non riesco a sfilare la lampadina. Quelle del lato guida e lato passeggero sono nell'involucro sferico. Tutto protetto da una placca color alluminio che non riesco a togliere. Idem per la plafoniera posteriore. Potete darmi una mano? Grazie
e come si smonta???... ooooooooo però.... come la fanno difficile!!! Avevo il Clk e tutto era alla portata di click
Infili qualcosa con cui puoi fare leva, tra la tappezzeria e la plafoniera, ovviamente senza rovinare nulla e cerca di tirare giu la plafoniera. Piuttosto, che lampadine monterai? Io ne avevo preso una coppia a led, dovevano essere bianche ed invece tendevano troppo al blu. Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
ad oggi ancora non so, visto che non avendole smontate non so quale siano le lampade...!!! mi metterò allora con calma a smontare il tutto facendo moooooolta attenzione...
Ho montato queste http://www.ebay.it/itm/110404051790?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 se riesco a trovare un pò di tempo metto pure le foto...
io invece ho preso questa http://www.labazzza.com/126-CANBUS-NON-DA-ERRORE/LAMPADA-LED-T10-5-LED-SMD-5050-CANBUS.html ne ho ordinata una per prova, stasera l'ho montata ed è fantastica.. domani ordinerò tutto il resto.. per quanto riguarda invece lo smontaggio plafoniere.. nn ho capito bene si stacca il primo pezzo di plastica bianca e una volta che rimaniamo col resto della copertura dietro + il pezzo cromato come bisogna comportarsi? bisogna scastrare il pezzo cromato come fatto in precedenza con la plastica trasparente??
Si riesce a cambiarle anche solo togliendo la cover trasparente come hai fatto tu, io le ho cambiate così, nella pre-rest sono delle w5w quindi sono entro a pressione basta che tiri leggermente. Non ti so dire se nella restyling sono diverse.
Solo togliendo la cover trasparente cambi la centrale semplicemente sfilandola, se devi cambiare anche le luci laterali (quelle che illuminano i singoli sedili) devi smontare l'intera plafoniera dal tetto!!! sarà un lavoraccio per il mio elettrauto...
non entrare con niente tra plafoniera e cielo..rischi di spaccare tutto! fai meglio a fare così. - sviti i tappi dove si va ad agganciare l'aletta parasole. in questo modo puoi abbassare il cielo di un pò. - infili la mano dallo specchietto retrovisore fino a sentire con le dita due ganci a L in acciaio - li premi e ti scende la plafoniera. altri modi la spacchi
per cambiare le lampadine di lettura non si agisce da dietro la plafonierna.. ma frontalmnete... ovvero vanno svitati i 2 anelli neri.....
Ciao sto smontando anche io le luci ma la luce centrale non viene via tu l'hai tirata con forza oppure svitata? Grazie in anticipo :)