Ciao ragazzi...grazie all'utente Gennyroadster ora ho due sedili in pelle pronti ad andare a sostituire i miei in stoffa!! :) I sedili sono perfetti e pronti per essere montati...ma a questo punto dovrei sostitutire anche i pannelli nelle portiere che sono in stoffa. Mi è stato fornito oltre ai sedili un pannello completo della portiera dx con il relativo pezzo in pelle...ma dato che vorrei tenere i miei pannelli portiera che sono davvero nuovi volevo sapere se c'era modo di trasferire solamente il pezzo in pelle da un sedile all'altro?? Quello della potiera sinistra lo farei rivestire ma quello destro vorrei trasferirlo da il pannello fornitomi a quello vecchio... Il problema è che questa parte sembra incollata e quindi bisogna sostituire tutto insieme...è possibile?!
Sulla Z4 non so dirti con esattezza perche' non l'ho mai smontato, ma solitamente la parte rivestita e' incollata al resto della plastica tramite dei perni di plastica fusi. Ci sarebbe dunque da fare un lavoretto col cutter per staccare i perni e poi reincollare. Fattibilissimo ma va fatto con calma e perizia.
ragazzi ho bisogno di un aiuto per smontare dalla mia z4 tutto il pannello portiera dalla macchina.di pannelli ne ho gia smontati tanti anche sull'e36 ma qui c'e l'air bag,devo seguire una procedura normale(svito le viti e poi tiro fino a staccare i ifermi dalle sedi poi stacco gli eventuali spinotti airbag) o devo fare in modo diverso? poi dove sono e quante sono le viti di ritenuta? grazie in anticipo.ciao
Fatto di recente perche' mi si era rotto il meccanismo dell'alzavetro. Mi ha ingannato la vite nascosta dietro la placchetta "airbag", sappi che va levata con un cacciavite e dietro c'e' uan vite torx. NON staccare l'airbag prima di aver staccato la batteria, altrimenti ti si accende la spia dopo. Lo spinotto dell'airbag non lo puoi levare fin quando non hai staccato tutto il pannello, sta dietro. Bisogna togliere la copertura del maniglione, che e' ad incastro, dietro ci sono 2 torx, poi sollevi il tringolino dello specchietto (delicato), e un'altra torx e' dietro il tappino che c'e' nella vaschetta della maniglia. Non mi viene in mente altro. Se riusciamo a trovare un giorno utile ti do con piacere una mano.
ciao vin il fatto e' che dovrei smontarlo perche' mi hanno tirato un sportellata piccola ma si vede e il carrozzaio che lavora con i levabolli mi ha detto che deve vedere se riesce a tirarmelo su solo togliendo il panello porta,per vedere se c'e qualcosa che puo ostacolarlo durante il lavoro(eventuali traverse o meccanismo alzavetro ecc..) quindi volevo smontarlo io in via precauzionale e fargi vedere il tutto a a pannello smontato.grazie per la tua disponibilita' ciao.
Ok, nessun problema. L'unica scocciatura e' lo strato isolante gommato che e' fissato col mastice, ci vuole un bel po' di pazienza per toglierlo, ed e' tutto bello appiccicoso!
Andre per smontare il rivestimento della portiera per pellarlo va scollato, io ti consiglio di portarlo da uno di quei pellatori e fanno tutto loro, non credo sia un operazione in cui valga la pena rischiare. Loro scaldano i punti in cui è stato incollato e lo scollano cosi: