Smontaggio paraurti anteriore | BMWpassion forum e blog

Smontaggio paraurti anteriore

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da daniel131080, 5 Giugno 2005.

1. daniel131080

daniel131080 Kartista

79
    0
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Scusa una domanda, dovrei smontare il paraurti anteriore per montarne uno nuovo, visto che il mio e' provvisto di lavafari, volevo sapere se è un impresa possibile, oppure occorre necessariamente un meccanico , per caso sapete dove si possono trovare degli spaccati? Grazie a tutti.

2. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho cambiato giusto l'altro giorno un supporto laterale dal paraurti..quello che tiene assieme il paraurti al passaruota (quello sopra in metallo). Ti dico che è più facile di quel che pensassi non avendo mai smontato nulla.
    L'unico problema sono i rivetti in plastica che tengono uniti il paraurti al passaruota in plastica interno anche perchè sono fatti per essere usati una volta sola ma se fai attenzione a toglierli li puoi riinserire senza metterne dei nuovi (ci vuole la rivettatrice BMW :evil: ).

Per i lavafari penso proprio che siano ad incastro...però non ne sono sicuro perchè non li ho smontati. Ho guardato un po' e credo restino attaccati al paraurti (stacchi solo i connettori e i tubi). Poi li levi con calma quando hai il paraurti completamente staccato.
    Per esserne certo devi chiedere a qualcuno che ha il TIS in italiano perchè io ce l'ho in tedesco e non ci capisco una mazza..

Spero un pochino di esserti stato d'aiuto! :lol:

3. daniel131080

daniel131080 Kartista

79
    0
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    grazie mille vedo cosa riesco a fare, infatti la cosa che mi preoccupava di piu' insieme ai lavafari erano i rivetti,spero di riuscirci.

4. black crow

black crow Kartista

58
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw z4 2.5i 2007 black/beige
    scusate dove posso trovare qualche dritta per smontare il paraurti anteriore? devo smontarlo per fare il lavoro di togliere la targa anteriore e non so proprio da dove cominciare onde evitare di fare cazzate (bmw z4 2007).
    Grazie mille anticipatamente

5. nico_barabba

nico_barabba Aspirante Pilota

34
    1
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si
    A giovanniandreoli piace questo elemento.
  6. black crow

black crow Kartista

58
    0
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    11
    bmw z4 2.5i 2007 black/beige
    Graaaaazie mille niko per il link....a buon rendere

7. DoctorZ

DoctorZ Kartista

83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....se ti serve qualche info, mandami un MP che ti posso essere di aiuto!!!!

P.S.:...levi la targa e dove la metti?????

Condividi questa Pagina