Scusa una domanda, dovrei smontare il paraurti anteriore per montarne uno nuovo, visto che il mio e' provvisto di lavafari, volevo sapere se è un impresa possibile, oppure occorre necessariamente un meccanico , per caso sapete dove si possono trovare degli spaccati? Grazie a tutti.
Ho cambiato giusto l'altro giorno un supporto laterale dal paraurti..quello che tiene assieme il paraurti al passaruota (quello sopra in metallo). Ti dico che è più facile di quel che pensassi non avendo mai smontato nulla. L'unico problema sono i rivetti in plastica che tengono uniti il paraurti al passaruota in plastica interno anche perchè sono fatti per essere usati una volta sola ma se fai attenzione a toglierli li puoi riinserire senza metterne dei nuovi (ci vuole la rivettatrice BMW ). Per i lavafari penso proprio che siano ad incastro...però non ne sono sicuro perchè non li ho smontati. Ho guardato un po' e credo restino attaccati al paraurti (stacchi solo i connettori e i tubi). Poi li levi con calma quando hai il paraurti completamente staccato. Per esserne certo devi chiedere a qualcuno che ha il TIS in italiano perchè io ce l'ho in tedesco e non ci capisco una mazza.. Spero un pochino di esserti stato d'aiuto!
grazie mille vedo cosa riesco a fare, infatti la cosa che mi preoccupava di piu' insieme ai lavafari erano i rivetti,spero di riuscirci.
scusate dove posso trovare qualche dritta per smontare il paraurti anteriore? devo smontarlo per fare il lavoro di togliere la targa anteriore e non so proprio da dove cominciare onde evitare di fare cazzate (bmw z4 2007). Grazie mille anticipatamente
io ho trovato questa discussione, spero ti possa essere utile...http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=11878&page=2
....se ti serve qualche info, mandami un MP che ti posso essere di aiuto!!!! P.S.:...levi la targa e dove la metti?????