Salve a tutti, una domanda semplice, spero. Vorrei smontare per pulire bene un accumulo di sporco il paracolpi in plastica che è situato nella parte interna del baule, diciamo sul bordo di carico del paraurti. Ho trovato due viti sulla parte superiore, sotto dei coperchietti ma poi ci sono 4 "bottoni" in plastica che non sono riuscito a rimuovere. Avendo paura di rompere qualcosa, chiedo a voi sperando di trovare risposta. Allego foto del pezzo che voglio rimuovere, le frecce indicano le viti e i cerchi i "bottoni": Grazie mille a tutti quanti!!
Dai ragazzi nessuno? Non mi va di andare dal carrozziere a chiedere pietà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie!
Ciao Blade. I bottoni che hai individuato sono composti di due parti: un "maschio" che si inserisce all'interno di una "femmina" allargandola e impedendo all'insieme di uscire. Devi tirare il maschio (facendo leva con un cacciavite piatto, ad esempio) che, fuoriuscendo dalla femmina, fa sì che questa si restringa. A quel punto sfili tutto (maschio+femmina). Più facile a farsi che a spiegarlo.
Beh avevo provato ma offrono una certa resistenza. Allora siccome avevo paura di romperli mi sono fermato e ho chiesto. Vedrò di attrezzarmi meglio e riprovare, grazie tantissimo!! Vi farò sapere.
Grazie mille ha funzionato!! In effetti è come hai detto tu i "bottoni" hanno un gambo che si infila dentro una boccola ad espansione in plastica. sono piuttosto ostici! Per info a chi potesse servire, ho usato un pò di WD-40 per evitare grippaggi (anche se è plastica... magari si spezzavano) e per aprirli ho usato una tecnica un pò particolare, ovvero due chiavi a forchetta da 10, quelle comunissime per i dadi esagonali intendiamoci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e le ho usate applicando le "corna" tondeggianti come leverini... escono facilmente senza rompere nè deformare niente. GRAZIE ANCORA! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />