salve, siccome volevo fare una modifica sulla mia E82 ho delle domande da porvi, dovrei smontare il pannello portiera per rivestire una parte in alcantara come in questa foto Uploaded with ImageShack.us la mia domanda però è, posso staccare quel pezzo dal pannello della portiera per portarlo dal tappezziere o è tutto attaccato? perche se mai cercherei quei due pezzi da qualcuno che vende la macchina a pezzi per poi farli rivestire e sostituire a quelli della mia..
Allora i pezzi sono separati nel senso che sono due pezzi , hanno pei pirulini in plastica che vengono fusi qurante il montaggio. Procedura: Smonti il pannello poi con una fresetta fresi a filo in modo da poterlo staccare per rivestirlo, quando lo hai smontato ti conviene con una punta da ferro da 2mm fare un piccolo buco in testa al pernetto . Fai rivestire Per rimontarlo prendi viti da 25x16 con rondella in modo da avvitare nel foro che ti sei preparato prima e rimonti il tutto . Se hai bisogno chiedi pure
mm speravo fosse solo ad incastro...non mi piace dover tagliare le cose :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono tutti rivettati quelle schifezze di pannelli...... io vorrei cambiare il mio ma il poggiagomito e la maniglia sono pressofuse e rivettate ...un macello...... ti conviene lasciare perdere o se riescono gli dai tutto il pannello intero...
io speravo si potesse montare così smontavo quello mio originale in pelle e lo mettevo via e comprato un pezzo di una macchia sfasciata, lo facevo fare in alcantara e lo montavo..
si puo' fare pero' e' una rottura di palle....... c'e da trapanare i rivetti e poi viene via il pannellino.... io che volevo solo cambiare il pannello invece con quello in pelle xche' l' ho rovinato , mi trovo che dovrei trapanare via tutto il poggia braccio e i due perni della maniglia.... per poi rimontarli pero' con le viti ., il bello e' che lo vendono gia cosi' come pezzi di ricambio.... tutti separati.. mettere 4 torx gli costava fatica..... non ho parole...
ok , ma non si e mai visto che per cambiare un pannello porta , c'e da trapanarlo mezzo per tirare giu poggiagomiti e maniglia.. almeno che l avessero fatto plung n play..... sbagliare li e' un attimo.. poi visto cosa costa poco il pannello... solo quello col fianchetto in pelle nudo e crudo 480€ gli venisse un colpo
C'è anche un report che ora non trovo di come fare. Sembra piu difficile di quello che è . Be da un punto di vista della casa meglio sceldare il pernino pe bloccarlo se in un pannello ci metti 20/30 viti con relativa rondella i costi salgono e di brutto. Sul poggia braccio hai ragione.