smontaggio pannelli porta | BMWpassion forum e blog

smontaggio pannelli porta

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da resunoiz, 21 Dicembre 2005.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    salve, visto che mi trafila acqua nell' abitacolo,molto probabilmente dai buchi nelle portiere x le casse, volevo controllare il nylon e le guarnizioni dello sportello: come si smonta?che guarnizioni devo controllare?

2. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    Re: smontaggio pannelli porta

dai un occhiata qua :wink:
    http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=13771

3. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: smontaggio pannelli porta

Le indicazioni al link sopra sono molto utili, le ho seguite anche io quando bestemmiavo con i rumorini alle guarnizioni........Stai attento però a quando smonti i pannelli a non perdere le guarnizioni sui gancetti in plastica e rimetterli esattamente al loro posto...........la guarnizione di tenuta è un pannello di materiale spugnoso attaccato con una specie di mastice stronzissimo su tutto il perimetro.............secondo me ci sono buone probabilità di romperlo e quindi di doverlo mettere nuovo.........Proverei (ma è solo una ipotesi perchè arrivato li ho lasciato stare....per scoprire poi che smontare la portiera non serviva a nulla) a scaldare quella specie di mastice nero con l'asciugacapelli............ma non sono sicuro dell'esito, potrebbe anche essere peggio.........

4. Danielsoun

Danielsoun Aspirante Pilota

18
    0
    24 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 futura
    A me il link non funziona ! :sad:

5. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Non è che avreste la guida anche per rimontarli :wink:
    me li hanno smontati prima di natale x fare i sedili e ora che devo rimontare non ricordo + tra tutte quelle viti quali vanno dove ](*,)

Stasera vi aggiorno con foto così mi date una mano.

6. anobile

anobile Collaudatore

473
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
  7. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    anobile ti ringrazio ma non è ciò che mi serve in compenso mi hai fatto venire l'ansia da allagamento :mrgreen:

a parte gli scherzi, il mio problema è risalire a come erano messe e quali erano le viti che fissano le maniglie da dietro il pannello e a loro volta il pannello alla portiera.

Premessa: Un pannello posteriore l'ho già messo su ma non riesco ad avvitare le 2 viti delle modanature.

Io ho queste viti attualmente ancora da assegnare (la fila di mezzo 4+4 hanno le rondelle mobili tutte le altre rondelle fisse):

e questi i buchi da occupare:

- i fori cerchiati gialli son quelli al quale avvitare le viti dal retro panello verso l'interno abitacolo
    - i fori cerchiati rossi son quelli al quale avvitare le viti dall'interno auto verso l'esterno auto

1 Pannello posteriore
    [​IMG][​IMG]

2 Panelli anteriori

8. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.569
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    metti delle viti...quelle che avanzano....buttale!!!:lol::mrgreen:

9. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ma no ](*,) non avanzano sicuro.

Sono stato attento a metterle tutte insieme da parte quando me li hanno smontati, ora il problema è ricordarsi in base alla misura dove vanno :biggrin:

10. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.569
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    dai,vedrai che con un po' di pazienza e aiuto andranno tutte al loro posto..:wink:

Condividi questa Pagina