salve, visto che mi trafila acqua nell' abitacolo,molto probabilmente dai buchi nelle portiere x le casse, volevo controllare il nylon e le guarnizioni dello sportello: come si smonta?che guarnizioni devo controllare?
Re: smontaggio pannelli porta dai un occhiata qua :wink: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=13771
Re: smontaggio pannelli porta Le indicazioni al link sopra sono molto utili, le ho seguite anche io quando bestemmiavo con i rumorini alle guarnizioni........Stai attento però a quando smonti i pannelli a non perdere le guarnizioni sui gancetti in plastica e rimetterli esattamente al loro posto...........la guarnizione di tenuta è un pannello di materiale spugnoso attaccato con una specie di mastice stronzissimo su tutto il perimetro.............secondo me ci sono buone probabilità di romperlo e quindi di doverlo mettere nuovo.........Proverei (ma è solo una ipotesi perchè arrivato li ho lasciato stare....per scoprire poi che smontare la portiera non serviva a nulla) a scaldare quella specie di mastice nero con l'asciugacapelli............ma non sono sicuro dell'esito, potrebbe anche essere peggio.........
Non è che avreste la guida anche per rimontarli :wink: me li hanno smontati prima di natale x fare i sedili e ora che devo rimontare non ricordo + tra tutte quelle viti quali vanno dove Stasera vi aggiorno con foto così mi date una mano.
vedi si ti più essera d'aiuto questo link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146942&highlight= fammi sapere. Ciaoooooo
anobile ti ringrazio ma non è ciò che mi serve in compenso mi hai fatto venire l'ansia da allagamento a parte gli scherzi, il mio problema è risalire a come erano messe e quali erano le viti che fissano le maniglie da dietro il pannello e a loro volta il pannello alla portiera. Premessa: Un pannello posteriore l'ho già messo su ma non riesco ad avvitare le 2 viti delle modanature. Io ho queste viti attualmente ancora da assegnare (la fila di mezzo 4+4 hanno le rondelle mobili tutte le altre rondelle fisse): e questi i buchi da occupare: - i fori cerchiati gialli son quelli al quale avvitare le viti dal retro panello verso l'interno abitacolo - i fori cerchiati rossi son quelli al quale avvitare le viti dall'interno auto verso l'esterno auto 1 Pannello posteriore 2 Panelli anteriori
ma no non avanzano sicuro. Sono stato attento a metterle tutte insieme da parte quando me li hanno smontati, ora il problema è ricordarsi in base alla misura dove vanno