Visto che quando chiudo la porta lato guida e la posteriore destra sento come qualcosa che si è allentato, pensavo di smontare i pannelli porta per verificare e sistemare la cosa. Prima di fare malanni, per caso qualcuno ha già smontato i pannelli? Da dove comincio?
io li ho smontati anteriormente sul ex530d per metter gli specchi m5. mammia mia che sudata! fatti aiutare da un carrozziere! se rompi i gancetti poi ti trema e ti disperi!
Non e' difficile, dai. Prima stacca la batteria. Poi devi svitare 2 viti. UNa sotto un tappino tondo nero nella zona piu' anteriore del pannello, e una sotto il tappo posteriore con la scritta airbag ( fallo uscire con un cacciavite). Poi con un grosso cacciavite piatto fai leva tutto intorno al pannello pian piano e fai scattare gli incastri. una volta che il pannello e' staccato tutto attorno, sentirai un impedimento nella zona della leva di apertura. Basta sollevare tutto il pannello di un paio di cm e...tac te lo ritrovi in mano. Sconnetti tutti i vari connettorini dei vari pulsanti, luci, airbag. Poi per il rimontaggio ricordati di racuperare prima il blocchetto di plastica a incastro della zona maniglia e reinseriscilo nella sua sede nel pannello. Una volta rimontato il pannello basta dare un colpetto in zona centrale e tornera' a incastrarsi.
Grazie mille ragazzi. Il prossimo fine settimana provo, male che vada mi procuro per tempo tutte le clips di tenuta almeno se qualcuna si rompe la cambio subito, e se vedo che tendono a creparsi per vecchiaia le metto nuove, non mi piace prendere in mano lo stesso lavoro due volte.
Mai vista una clip bmw rotta, e di pannelli ne ho smontati ! Fiat invece quasi regolare a ogni smontaggio...SCRACCC. La classe non e' acqua, anche nei piccoli particolari.
Grazie mille Angel, utilissimo il tuo schema. In effetti anche sull'e34 di mio papà ho smontato un pannello l'anno scorso e nonostante l'età non mi è rimasto in mano nulla, e soprattutto anche dopo vari smontaggi gli interni bmw non scricchiolano, altre auto solo a guardare le viti o le clips già diventano rumorose...
maury hai smontato il pannello?fai attenzione al blocco nero della maniglia,quando togli il pannello di solito rimane attaccato alla porta,devi toglierlo e rimetterlo sulla maniglia del pannello.se ti serve aiuto chiama,ho aggiunto re+ xte
Grazie mille!!! Non ho ancora fatto nulla, spero di avere un po' di respiro questo fine settimana.:wink: