Ciao a tutti. Ho cercato su forum, ma complice la mia conclamata incapacità, non ho trovato nulla. Qualcuno ha postato una guida su come smontare gli iniettori di una 530d? Vorrei cambiare le guarnizioni di battuta in rame. Serve per forza un estrattore?
http://werkstatt.e39-forum.de/wiki/lib/exe/fetch.php?media=reinigung_diesel-injektoren.pdf http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1290545 http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=872407 sull'ultimo c'è un anche un pdf da scaricare..vedi se ti sono utili.
Ho smontato gli iniettori senza l’ausilio di estrattori, sono usciti dalla loro sede molto facilmente! Li ho ho portati dal pompista, il quale mi ha detto che per avere 300.000km erano quasi perfetti. Cambiato gli or, però ancora trovo del gasolio in terra. Mi sembra che nella zono iniettori sia tutto a posto, cosa posso controllare?
Pompa del gasolio pulita, quindi escludo la perdita. Resta un mistero. Tuttavia stamattina, dopo averla messa in moto, ho sentito uno strano sibilo (tipo fischietto arbitro, non ridete) provenire dal vano motore lato dx... dopo che il motore ha cominciato a scaldarsi il sibilo è sparito... spero non sia la turbina.
Detto, fatto... Il sibilo che sentivo, proviene dalla turbina... 300.000km, il precedente proprietario non ha mai sostituito il filtrino del recupero, il mio piede un po' pesante, ed ecco qua, turbina KO! Siccome non ho trovato info, (ribadisco sempre la mia ignoranza nell'utilizzo del forum), chiedo a voi un consiglio. Revisionata? Visto il prezzo, sarei propenso, ho visto migliaia di siti che vendono turbine revisionate con tanto di garanzia, ma quale scegliere?
Vedi se puoi revisionare solo il core-assy. Leggi bene i codici di riferimento sul turbocompressore e via. DieselLevante - se non erro - da 24 mesi sui corpi turbocompressore revisionati. Te la cavi con 4-500 Euro
Rettifico, è la pompa ad alta pressione che perde. La macchina va bene, può essere che sia qualche or o guarnizione da cambiare?