BMW Serie 5 E39 - Smontaggio iniettori 530d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Smontaggio iniettori 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sti265, 26 Gennaio 2018.

  1. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Ciao a tutti.
    Ho cercato su forum, ma complice la mia conclamata incapacità, non ho trovato nulla.
    Qualcuno ha postato una guida su come smontare gli iniettori di una 530d? Vorrei cambiare le guarnizioni di battuta in rame. Serve per forza un estrattore?
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  3. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Grazie mille per la celerità!

    Quindi questo tutorial lo escluderei.... :eek:

     
  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    E questi da dove sono usciti !?? :drinking::shocked!::sticzz:
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2018
  5. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    professionisti del settore... ma autodemolizioni!
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    tanto vale fare così allora:
     
  7. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Nooooooooooooooooooooo....... non posso vedere questo scempio!!!!!!
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    Prima o poi... Tutto finisce ! :confused:
     
  9. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Ho smontato gli iniettori senza l’ausilio di estrattori, sono usciti dalla loro sede molto facilmente! Li ho ho portati dal pompista, il quale mi ha detto che per avere 300.000km erano quasi perfetti. Cambiato gli or, però ancora trovo del gasolio in terra. Mi sembra che nella zono iniettori sia tutto a posto, cosa posso controllare?
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Pompa gasolio, tubi alimentazione webasto...
     
  11. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Tubo webasto no. Domani guardò pompa del gasolio. E li presumo siano dolori!
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Se fosse la pompa, chiamiamo in causa @Rinosuke :-F:-F:-F:-F:-F
     
  13. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d

    Scusate la grammatica ma scrivo dal telefono ☺️
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Lo smartphone ci sgrammatica la vita:D
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Tubi di recupero portata gasolio?
     
  16. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Tutti nuovi
     
  17. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Pompa del gasolio pulita, quindi escludo la perdita. Resta un mistero. Tuttavia stamattina, dopo averla messa in moto, ho sentito uno strano sibilo (tipo fischietto arbitro, non ridete) provenire dal vano motore lato dx... dopo che il motore ha cominciato a scaldarsi il sibilo è sparito... spero non sia la turbina.
     
  18. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Detto, fatto... Il sibilo che sentivo, proviene dalla turbina... 300.000km, il precedente proprietario non ha mai sostituito il filtrino del recupero, il mio piede un po' pesante, ed ecco qua, turbina KO!

    Siccome non ho trovato info, (ribadisco sempre la mia ignoranza nell'utilizzo del forum), chiedo a voi un consiglio. Revisionata? Visto il prezzo, sarei propenso, ho visto migliaia di siti che vendono turbine revisionate con tanto di garanzia, ma quale scegliere?
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Vedi se puoi revisionare solo il core-assy.
    Leggi bene i codici di riferimento sul turbocompressore e via.
    DieselLevante - se non erro - da 24 mesi sui corpi turbocompressore revisionati.
    Te la cavi con 4-500 Euro
     
  20. sti265

    sti265 Aspirante Pilota

    39
    7
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    18.849
    BMW 530d
    Rettifico, è la pompa ad alta pressione che perde. La macchina va bene, può essere che sia qualche or o guarnizione da cambiare?
     

Condividi questa Pagina