Smontaggio iniettori 330 d | BMWpassion forum e blog

Smontaggio iniettori 330 d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dwm, 20 Marzo 2007.

  1. dwm

    dwm Aspirante Pilota

    23
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti.
    Sapete indicarmi quanto tempo serve per accedere agli iniettori e quanto per smontarli?
    Secondo voi se ce ne sono tre che alla diagnostica hanno valori >1.5 vale la pena cambiarli tutti e 6 oppure basterebbe cambiare i tre con valori più alterati?
    Grazie per le eventuali risposte
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Consiglio spensierato, piuttosto che cambiarne tre conviene revisionarli tutti e sei, almeno ti togli il pensiero, se ne cambi tre e dopo 2 settimane ti partono i rimanenti tre? Stai fresco..
    Vai da un pompista e fatti revisionare i tuoi 6..
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Un'altra cosa.. se li smonti te, occhio che vanno smontati a freddo, se li smonti da caldo vanno a farsi benedire..
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ben detto. già che ci sei, una revisione completa e d'obbligo. Quoto pure ilo discorso del freddo e non a caldo...
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Dove hai letto i valori?
    perche li devi cambiare che sintomi hai avuto? quanti km ha l'auto
    Grazie
     
  6. victorl

    victorl Collaudatore

    332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Per accedere agli iniettori basta smontare le protezioni acustiche.
    Quoto Dott. Miglio: se hai problemi falli revisionare da un pompista tutti e 6.
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Bisogna smontare anche il collettore d'aspirazione, l'ho fatto in officina poco tempo fa ad un X5.
     
  8. victorl

    victorl Collaudatore

    332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling

    Pensavo non ce ne fosse bisogno. Con l'occasione allora si può anche dare una bella pulitina al collettore.
     
  9. dwm

    dwm Aspirante Pilota

    23
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho la macchina dal pompista.... l' ho presa usata e ora ha circa 170 mila km il suo unico problema è che fatica a partire a caldo, a freddo parte subito, a caldo bisogna insistere con l' avviamento per 10-15 sec e un paio di volte non mi è neppure partita.....
    La mia intenzione è quella comunque di cambiarla tra pochissimo, penso di prendere un x5 o un x3 appena trovo l' occasione giusta, per cui mi serviva sistemarla per usarla ancora un breve periodo....
    Il pompista mi ha chiesto 90 euro per iniettore per revisionarlo (se il polverizzatore è ancora ok) o 120 euro per un iniettore nuovo.
    Dato che ho la macchina da lui volevo sapere quanto tempo ci vuole per smontarli per vedere se la sua richiesta in manodopera è adeguata.
    Le protezioni acustiche le avevo già smontate io in venti minuti....quanto ci vuole per smontare il collettore di aspirazione?
    Grazie a tutti !!
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per cortesia cancella la scritta in firma, è violazione del regolamento della sezione vendo
     

Condividi questa Pagina