Ciao a tutti. Sapete indicarmi quanto tempo serve per accedere agli iniettori e quanto per smontarli? Secondo voi se ce ne sono tre che alla diagnostica hanno valori >1.5 vale la pena cambiarli tutti e 6 oppure basterebbe cambiare i tre con valori più alterati? Grazie per le eventuali risposte
Consiglio spensierato, piuttosto che cambiarne tre conviene revisionarli tutti e sei, almeno ti togli il pensiero, se ne cambi tre e dopo 2 settimane ti partono i rimanenti tre? Stai fresco.. Vai da un pompista e fatti revisionare i tuoi 6..
Un'altra cosa.. se li smonti te, occhio che vanno smontati a freddo, se li smonti da caldo vanno a farsi benedire..
ben detto. già che ci sei, una revisione completa e d'obbligo. Quoto pure ilo discorso del freddo e non a caldo...
Per accedere agli iniettori basta smontare le protezioni acustiche. Quoto Dott. Miglio: se hai problemi falli revisionare da un pompista tutti e 6.
Pensavo non ce ne fosse bisogno. Con l'occasione allora si può anche dare una bella pulitina al collettore.
Ho la macchina dal pompista.... l' ho presa usata e ora ha circa 170 mila km il suo unico problema è che fatica a partire a caldo, a freddo parte subito, a caldo bisogna insistere con l' avviamento per 10-15 sec e un paio di volte non mi è neppure partita..... La mia intenzione è quella comunque di cambiarla tra pochissimo, penso di prendere un x5 o un x3 appena trovo l' occasione giusta, per cui mi serviva sistemarla per usarla ancora un breve periodo.... Il pompista mi ha chiesto 90 euro per iniettore per revisionarlo (se il polverizzatore è ancora ok) o 120 euro per un iniettore nuovo. Dato che ho la macchina da lui volevo sapere quanto tempo ci vuole per smontarli per vedere se la sua richiesta in manodopera è adeguata. Le protezioni acustiche le avevo già smontate io in venti minuti....quanto ci vuole per smontare il collettore di aspirazione? Grazie a tutti !!