Smontaggio griglia radiatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio griglia radiatore

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 28 Aprile 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho provato a tirare, ma non viene via facilmente...onde evitar danni non ho insistito...qualcuno ha mai smontato le due griglie del radiatore dal frontale? c'e' qualche levetta da schiacciare? si deve usare qualche attrezzo? basta tirare solo un po' piu' forte? c'e' qualche vite? non sapendo come son fatti gli attacchi non so proprio come procedere e quindi mi astengo prima di aver ricevuto indicazioni precise da chi lo ha gia' fatto...ho provato col motore di ricerca del sito ma non mi da' nulla su questo argomento...attendo fiducioso

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  2. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    trovato da solo un video che mostra come fare

http://www.bimmian.com/89/GRL/

probabilmente infilando dentro le dita si dovrebbe riuscire a sganciare le linguette senza dover smontare la parte superiore

3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ho trovato un altro topic in cui un utente chiedeva delucidazioni sullo smontaggio delle griglie...dicevano semplicemente di tirare forte...niente di piu' sbagliato, facile rompere e basta...tirando si muove addirittura la macchina...bisogna quindi prima far leva con le dita sulle linguette interne...ce ne sono 1 per lato, 3 nella parte superiore, 2 in quella inferiore...le 2 laterali e le 2 inferiori si sbloccano facilmente anche semplicemente infilando le dita tra le sbarrette delle griglie, ma quelle superiori non si sbloccano...tentero' comunque al momento in cui dovro' smontarle...si deve spingere la linguetta con un dito verso l'esterno e tirare la parte da sbloccare...

Condividi questa Pagina