BMW X1 F48 - Smontaggio filtro carburante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Smontaggio filtro carburante

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da campa85, 23 Luglio 2022.

  1. campa85

    campa85 Kartista

    51
    11
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    18.485
    bmw x1 f48 xline
    Buongiorno,
    stamattina ho girato le gomme ant/post e sostituito olio, filtro olio, filtri cab e filtro aria... volevo cambiare anche il filtro carburante ma sotto lo scudo della vettura non ho trovato alcuno sportellino..mi sapreste indicare che pannello smontare per andare a colpo sicuro?

    grazie mille
     
  2. ClaudioBimmer

    ClaudioBimmer Aspirante Pilota

    15
    21
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    3.831.023
    BMW X1 F48 18D XDrive
    Anche io devo farlo perchè ho fatto il resto del tagliando e mi manca solo il filtro gasolio. Credo ci sia da smontare il pannello sotto che corre lungo il fianco dell'auto all'altezza del sedile del guidatore.

    Poi per ricaricare il filtro con il gasolio usi ista d? o tenti di accenderla finche non si carica il filtro? (non sarebbe la cosa ideale)
     
  3. campa85

    campa85 Kartista

    51
    11
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    18.485
    bmw x1 f48 xline
    Per caricarlo penso di riempirlo con una siringa e fare il resto durante l avviamento
     
  4. ClaudioBimmer

    ClaudioBimmer Aspirante Pilota

    15
    21
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    3.831.023
    BMW X1 F48 18D XDrive
    Stasera mi sono messo a cambiare il filtro gasolio. Mi sbagliavo, il pannello da smontare è quello sotto la fiancata lato passeggero. Poi il filtro è tenuto da un supporto e alle estremità ci sono da rimuovere una clip di metallo da un lato e due clip di plastica dall'altra.
    Una volta sostituito il filtro ho provato a fare lo spurgo con ista con il cavo enet ma non sono riuscito, la funzione rimaneva in grigio come se non potessi azionarla. Alla fine ho quindi riempito un po' il filtro con del gasolio e ho tentato l'avviamento. Dopo qualche tentennamento l'auto si è avviata regolarmente.
    Il filtro originale smontato è di marca ufi FILTERS con gli stemmi bmw, io ho messo un filtro di marca MAHLE.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. campa85

    campa85 Kartista

    51
    11
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    18.485
    bmw x1 f48 xline
    Buono a sapersi, quindi pannello sotto al passeggero..per sollevare l auto usi delle rampe? Tempo totale mezz ora?

    Grazie
     
  6. ClaudioBimmer

    ClaudioBimmer Aspirante Pilota

    15
    21
    13 Luglio 2022
    Trentino
    Reputazione:
    3.831.023
    BMW X1 F48 18D XDrive
    Si è un pannello abbastanza grande lato passeggero. Per sollevare l'auto uso un cric con un pezzo di legno e utilizzo il punto di sollevamento davanti, quella specie di rettangolo di plastica.
    Io ci ho messo piu di un ora perchè l'ho montato, ho provato a fare lo spurgo con la diagnosi, poi ho rismontato il filtro da un lato e l'ho caricato. Fortunatamente ho un cricchetto elettrico che agevola perchè il pannello ha un pel po di fissaggi con dei bulloncini da 8mm.
    secondo me 1 ora ci metti, contando da quando cominci a quando vai a lavarti le mani:biggrin:, poi se ti metti a farlo di corsa puoi anche metterci 20 min.
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina