Ciao a tutti,dovrei smontare i fari anteriori del mio 520 e34,devo lavarli internamente e sostituire alcuni componenti ,non capisco come si tolgano le cornici della mascherina,credo si smontino a pressione ma non sono sicuro,sotto dovrebbero esserci le viti per smontare il blocco con le due parabole,è giusto?L'e34 è una gran macchina però come illuminazione dei fari non è il massimo.......
Ciao a tutti,ho postato due discussioni su nostalgic ,mi sono reso conto che la sezione giusta era questa,una riguardava la pulizia radiatore riscaldamento del mio e34 che non avendo il filtro,purtroppo,con lo smog è sporco,sono riuscito a infilare due dita dal fianco sotto al cruscotto e non vi dico la morchia che c'è,purtroppo mi hanno detto che l'accedervi per pulirlo è un'impresa.L'altra discussione riguardava appunto i fari anteriori abbastanza sporchi,già di suo fanno veramente poca luce,poi così sono osceni,sembra di avere due candele al posto delle lampadine,ho provato a montare lampadine philips speciali,tutto inutile.Vorrei innanzitutto smontare il blocco dei fari ma non so se la mascherina è montata a pressione sulla calandra.Su ebay ho cercato anch'io i fari allo xeno,sono quelli definiti ANGEL EYES ?Se qualcuno gentilmente postasse il modello acquistato su ebay sarebbe meglio per evitare di sbagliare acquisto,vi ringrazio in anticipo.Sabato sera ero in montagna ,pioveva ,la riga di mezzeria cancellata,sembrava quasi di avere solo le luci di posizione accese ....
Questa sera ho parlato con il mio elettrauto per un preventivo per i fari allo xeno,mi ha detto una cosa che io penso da anni e cioè che i fari con la lente siano una mezza "ciofeca",l'ideale sono i fari con la parabola normale,con una buona lampadina hanno un'ottima resa ,comunque visto che purtroppo bmw monta i lenticolari farò installare gli xeno.
non so aiutarti per l' e34, ma se guardi sul sito realOEM troverai molti schemi per la tua auto che ti saranno utili per capire come smontare.
Ti ringrazio ,ho guardato, ma non ho trovato come si smonta la mascherina che copre le viti,suppongo si debba iniziare con lo smontaggio delle frecce...........
Comunque lunedì torna un mio amico che lavora in bmw (questa week era a casa con l'influenza),spero possa aiutarmi.
sì, credo proprio che le tirare giù e frecce sia il primo passo. Per l' e36 è così, ma pensando al muso dell' e34, deve valere anche per lei.
In bmw sono stati gentilissimi,abbiamo messo la macchina in officina,hanno guardato per mezz'ora,ma non sono riusciti a capire come si smonta il copri griglia inferiore ,hemm cosa faccio prendo a martellate la griglia?
Sul 520 di mio papà avevo montato un kit xeno can bus con lampade h1 a 5000k e con le lenti originali la luce era più che raddoppiata. Prima di demolirla e dopo re mesi dall'averli montati, li ho tolti e messi da parte. ora ho a casa una parabola con lente e centraline + 3 o 4 lampade oltre che un quadro strumenti, comando clima automatico, obc e devioluci anabbaglianti e fendinebbia....a chi può servire........in ogni caso consiglio vivamente montaggio xeno su e34 perchè rende bene e non abbaglia
una vite in alto al centro oppure solo ganci, sotto a sx e dx è dentro a scatto. prima pulisci bene i fari, a bene davvero e metti nuove lampade, che bastano ed avanzano come illuminazione....
Sono riuscito a smontare la mascherina,in effetti c'è una vite in alto al centro,poi si deve fare leva ai lati in basso con un cacciavite ,Ho nastrato il cacciavite con carta gommata,al centro in basso è dentro a scatto e inoltre bisogna infilare il cacciavite dalla parte del cofano (ci sono due fori)verso il basso e spingere,SI TIRA E LA MASCHERINA VIENE VIA,razionalmente è un sistema folle.
Allora si smontano come le frecce dell' E36: lì c' è una linguetta laterale di plastica che si incastra sulla plastica del faro, e bisogna infilare un cacciavite piatto nello spazio tra parafango e freccia e liberarla facendo leva. Io non ci trovo nulla di folle, le ho smontate molte volte per vari motivi senza rivestire il cacciavite e non si sono mai rovinate.
uso questo topic per non aprirne un altro.. ma quindi i fari del bmw e34 che sembrano 2 lumini è una cosa normale? che lampadine bisogna montare per fargli fare più luce ?
Smonta e controlla le parabole,se sono cotte o le fai ricromare o le sostituisci,pulisci il vetro e la lente interna o metti tutto nuovo.