Qualcuno sa come si smonta l'emblema BMW posto sul cofano anteriore!?!? Grazie a tutti per l'aiuto...
è a pressione io quando l'ho smontato ho preso un cacciavite piatto e sulla carrozzeria ho messo una pezza poi fai leva... Mi raccomando attento a non graffiarla!!!
un bel colpo di cacciavite scherzo, devi togliere il panno nero sotto il cofano sviti le viti di plastica e rimuovi l'isolante acustico, sotto ci sono 2 viti sviti e l'emblema è in mano
ma sei sicuro!?!? Ieri sera guardando dentro al cofano la parte isolante è ben lontana da dove c'è l'emblema...
ho notato che sotto il logo bmw c'è un foro che è perfettamente al centro del logo può darsi che ci sia una vite che tiene il supporto cromato, ora vedo nel tis cosa dice
sul tis ho trovato solo come rimuovere e mettere le scritte, sicuramente è come dice Galak2000, purtroppo è un pezzo che non ho mai smontato dunque non saprei come estirparlo, dunque cacciavite alla mano lo rimuovi se si rompe qualche perno, vai di attack
Confermo che è a pressione, nel cofano vi sono due fori in cui sono inseriti due gommini a loro volta forati, in cui viene inserito a pressione lo stemma. È piuttosto duro a venir via, occhio a fare leva con il cacciavite a destra ed a sinistra dello stemma, se la fai in alto o in basso rischi di rovinarlo. Non dovresti riuscire a rompere i pioli grazie alla presenza dei due gommini. Ciao Alberto
confermo... a me si era rotto con un sasso in autostrada e ho dovuto cambiarlo... col cacciavite piatto, foderi la punta con un pò di nastro carta e fai leva piano piano. ricordati che i pernetti di plastica infilati nel cofano si trovano a SX e DX dello stemma, quindi è lì che devi fare attenzione onde evitare che si rompano.. sciao!