Ho provato a smontare la valvola EGR. Però non sono riuscito a staccare il tubo che viene dallo scarico. C'è una fascetta che si allenta ma non viene,pare che sia attaccata ad una ghiera avvitata sul tubo stesso. Come si fa? Dal tubo di entrata ho messo un dito dentro,ed è piena di oliaccio nero. Chiedo, per favore, una dritta urgente(Possibilmente) Grazie e saluti a tutti.
Per togliere quella fascetta la devi aprire svitandola completamente, perchè sotto ha delle specie di "c" metallilche che tengono insieme tubo ed egr stessa. Spero tu abbia capito, se hai dubbi chiedi pure. Ciao Ale
ho provato a svitarla tutta, ma rimane sempre bloccata. forse si deve allentare, con un cacciavite, quelle specie di C. ? Grazie. Domani riprovo.
no io l'ho semplicemente svitata, poi la devi aprire, aiutati facendo leva dolcemente con un cacciavite, ma vedrai che viene tranquillamente... ciao Ale
...chi è così gentile da postare le foto per lo smontaggio del debimetro e dell'EGR?Chiedo troppo? ...e se comprassi "SINTOFLON DSG"?...ho 193milakm e leggendo, alcuni pareri mi risultano sfavorevoli....grazie 1000!!!!:wink:
Posso dirti che smontare il debimetro è una cosa abbastanza semplice, semprechè tu intenda solo il corpo con l'lelettronica e non la porzione di tubo nel quale va incastrato. Devi procurarti un cacciavite o brugola a testa esagonale a stella (non ricordo la misura, forse T20) devi togliere il connettore, svitare le due viti e sfilarlo. Guardando il motore dal muso della macchina lo trovi a sinistra.
ho postato alcune foto della mia EGR...non capisco perche' il post non risulti fra i "nuovi messaggi"... comunque ecco il link se puo' essere d'aiuto. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4012183#post4012183
...grazie a tutti, gentili come sempre:wink:...ma per l'EGR non c'è bisogno di sostituire la guarnizione?Non conviene metterne una nuova?(140€ + IVA)penso proprio che la smonterò appena ho due minuti di tempo anche perchè a bassi regimi il motore è un po troppo lento...per quanto rigurda il "debi", dove si trova esattamente?