Smontaggio cuffia del cambio e freno a mano | BMWpassion forum e blog

Smontaggio cuffia del cambio e freno a mano

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da SkyLuke, 4 Luglio 2010.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao a tutti sui qualche forum ho letto che per smontare la cuffia del cambio devo mettere in seconda e tirare con tutta la forza che ho mentre per il freno a mano devo sfilarla, la cosa che mi preoccupa è che queste istruzioni sono per la r56 mentre io ho la r50 (il modello prima per intenderci)...
    Non vorrei che seguendo le istruzioni per la r56 (specie per il cambio) rischio di fare qualche danno:-k

Come faccio?

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...leggo solo ora!...dunque, io le mie le smontai senza nessuna indicazione... le cuffie vengon via senza il minimo problema... non ho dovut ne mettere in 2a ne fare strani movimenti... basta solo stare attenti a "svitare" il pomello cambio che se non ricordo male basta solo farlo ruotare in senso anti orario, e poi togliere la cuffia dall intelaiatura, stando attento a non rompere i dentini... per il freno a mano è stato un lavoro ancora più facile...fai tutto in 15 minuti... e se non ricordo particolari attenzioni, vuol dire che è un lavoro tranquillissimo e fai da te!:wink:

3. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Wela!

il pomello del cambio è venuto via tirando in 2a, mentre il freno a mano provo di nuovo oggi:wink:

Shini te avevi acquistato le cuffiette via web?

Se si hai un link?:wink:

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    mmm.. io avevo acquistato tutto un pò di anni fa...le mie le ho prese su ebay.uk!

Sicuramente trovi dei vendtori che le hanno,ma dirti quello da cui le ho prese io non saprei...8-[non ricordo il nick#-o#-o

Comunque basta che inserisci nella ricerca le parola chiave del tipo "leather" "Handbrake" e "gear..." "MINI" qualcosa ti salta fuori sicuro... e poi da li, decidi il colore delle cuciture e le richiedi tramite mail:wink:

5. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ah credevo che le avessi prese da un sito, ok vedrò grazzzzie shini!:wink:

Condividi questa Pagina