smontaggio coprimotore e EGR | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

smontaggio coprimotore e EGR

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cohiba320d, 16 Ottobre 2012.

1. Cohiba320d

Cohiba320d Aspirante Pilota

4
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    320d
    Salve a tutti, non riesco a smontare il coprimotore della mia 320d coupè del 2007 (se non sbaglio trattasi della E92)...qualcuno può aiutarmi?
    ho letto moltissimi post e reportage di come si smonta e pulisce l'egr ma mai del mio modello...è uguale o ci son ulteriori cose da togliere? grazie mille per l'attenzione

2. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Se per coprimotore intendi la copertura di plastica con il logo BMW, semplicemente tirala con forza verso l'alto (non si rompe, tranquillo). Per rimetterla trova la sua posizione e poi spingila con forza (è ad incastro).

Per l'EGR il discorso è molto più complesso ma dubito che sia una cosa da fai da te se non si ha una certa esperienza di meccanica. In ogni caso i motori 20d da 177cv (nel 2007 dovrebbe essere questo) sono tutti uguali da questo punto di vista...

3. Cohiba320d

Cohiba320d Aspirante Pilota

4
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    320d
    era solo da tirare?? e io che cercavo qualche vite...! ho perso un mucchio di tempo perché avevo paura di romperlo...comunque di manualità ne ho abbastanza, ho smontato e rimontato varie parti della mia vecchia alfa 147...ne aveva di problemi! solo che appunto non riuscivo a togliere quella dannata plastica hahah! grazie ancora

Condividi questa Pagina