Buon giorno a tutti, qualcuno sa come si smontano le bocchette frontali(anteriori-centrali) sulla série 5 e39? Sto impazzendo
io lo faccio con due carte magnetiche..tipo carta di credito per intenderci, devi entrare il più possibile dal centro delle bocchette nella fessura inferiore tra bocchetta e plancia,e poi ti muovi verso destra con una e verso sinistra con l'altra,praticamente devi cercare di sollevare le graffette che bloccano la bocchetta,una volta sganciata devi tirare verso di te...occhio che c'è il cavo bowden che è collegato al regolatore caldo feddo se devi proprio rimuovere la bocchetta devi sganciarlo dal fianco sx del cassetto portaguanti...cioè sganci il cassetto lo apri completamente,sviti le 2 viti che fissano il triangolo nero e dietro trovi il fermacavo...... mentre scrivo penso che effettivamente è meglio se ti posto il link http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/03/49/27&lang=IT diciamo che ne so qualcosina...guarda cosa ho smontato io sulla mia...
Questa notte la bmw 525d mi ha lasciato a piedi sull'autostrada....il bd segnalava all'improvviso "impianto iniezione" ....ero in rosso con il gasolio...avevo un autonomia di 70km...penso che la pompa abbia succhiato della morchia dal fondo del serbatoio...spero che non sia andata la pompa! Britto vedere la propria bmw sul carro attrezzi!
Arghhhhh cambia assolutamente il filtro gasolio e verifica lo stato della pompa alta pressione che si trova sotto al sedile di guida...e anche le due posteriori travaso e mandata se sono da cambiare tutte le pompe male che vada con 350 euri tela cavi!!!
Domani dovrei ritirarla dall'officina...il meccanico mi ha detto che il problema era la pompetta di travaso completamente intasata. Ha pulito il serbatoio e cambiato la pompetta. Dovrei dirgli di dare un occhiata anche alla pompa di alta pressione?
tramite obd con il software adatto riesce a dirti se funzia a dovere,dovreste verificarla in movimento per avere una lettura a doc, la pompa dovrebbe lavorare intorno ai 2 bar se non ricordo male....cambia anche il filtro gasolio per evitare di compromettere gli iniettori... si insomma se il meccanico mastica di motori diesel saprà cosa consigliarti insomma.
Auto ritirata. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la pompa sotto il sedile di guida è quella di mandata, quella di alta è a bordo motore trainata dall'albero a camme..comunque ha controllato i valori di pressione con il pc, è tutto a posto. Ora posso dedicarmi a smontare ste benedette bocchette dell'aria...
Oggi ho fatto un giro con la macchina...ho notato 2 cose strane....1) all'accensione emette il classico suono degli avvisi bc ma nn c'è nessun avviso sul display...2) se faccio un rallentamento brusco sento scialacquare il gasolio nel serbatoio .... Prima mai successo...forse il meccanico intervenendo in quella zona ha dimenticato di rimontare qualche rivestimento fonoassorbente?? Booo ne esce sempre una nuova!