Smontaggio autoradio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Smontaggio autoradio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alexmi, 23 Maggio 2007.

1. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Qualcuno saprebbe dirmi come smontare la radio della serie1??
    Grazie!!!!!!

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    se è come la 3 stacchi il clima infilando lateralmente qualcosa di piatto e togli poi la radio ....sono due viti

3. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Infatti ero partito dal clima, il problema è che ha una mascherina molto dura da staccare, ho paura di romperla!!!

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tipo a 3/4 c'e' un gancetto, a me inizialmente si alzava solo la cornice diciamo piu' fine, invece deve muoversi tutto il clima, ho cambiato cacciavite (piu' piccolo) e c'e' l'ho fatta, okkio pero' che e' facile segnare il bordo
    :wink:

5. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Alla fine la stramaledetta mascherina l'ho staccata, e con lei anche il clima e la radio. Peccato che la radio pro che dovevo montare nn funziona .... forse problemi di codifica :sad:

6. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    mi pare strano non c'è assolutamente differenza con la business. Stacchi e attacchi. L'hai presa su ebay ??? Ma si accende almeno ??? Prova a dargli corrente, se si accende ok altrimenti è la radio difettosa. I collegamenti sono identici e se hai la business , non hai problemi di fibra ottica sull'impianto. Facce sapè:wink:

7. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Si l'ho presa su ebay, ho inserito il connettore (quindi l'alimentazione le arrivava) ma non dava completamente segni di vita. Ho controllato anch il fusibile che è ok . Il venditore mi ha detto che era montata suna serie 3, e che quindi va riprogrammata... Il fatto che nn si accenda nemmeno sembra strano anche a me!! Avevo pensato di portarla in BMW ....

8. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no no deve accendersi, devi riprogrammarla se per caso era montata insieme all ampli HK
    ma deve dare segni di vita
    hai controllato anche il fusibile sulla radio? oltre a quello dell'auto
    :-k

9. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    che io sappia non va riprogrammato niente........togli e metti
    TI conviene
    1 rompere i maroni al venditore ma ....tempo perso
    2 te la monti ....fai finta di niente vai in bmw e gli dici che non funziona, se non si accorgono della data produzione o che non è nella configurazione della fabbrica sulla tua auto, magari te la cambiano in garanzia
    3 forse hai fatto saltare il fusibile auto mentre facevi i collegamente, controlla come dice rs250v

10. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Quando ho detto che ho controllato il fusibile intendevo quello della radio, anche perchè rimettendo la mia business funziona ... Mi sa che avete ragione sul fatto che almeno dovrebbe accendersi, magari dico al venditore che l'ho fatta controllare in BMW e nn funzia .... anche se nn ci spero molto :confused:

11. max the carret

max the carret Aspirante Pilota

46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao ragazzi, io volevo smontare da solo la radio della mia e46 per istallare l'interfaccia iPod.
    ma non so da che parte iniziare a togliere i pezzi, e meglio ancora che pezzi... :rolleyes:

è un lavoraccio?

grazie

12. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Allora io ho smontato la radio sulla serie 1, nn so se è la stessa cosa. Devi togliere la mascherina del clima, operazione tutt'altro che semplice, è bloccata da 4 incastri in plastica molto resistenti. Una volta fatto questo devi smontare il clima, ci vorrebbero chiavi apposta, io ho fatto leva lateralmente con un piccolo cacciavite a taglio, prima da una parte e poi dall'altra. Tolto il clima è fatta, ci sono solo 2 viti a stella che tengono la radio.
    Spero di essere stato chiaro 8-[

13. max the carret

max the carret Aspirante Pilota

46
    0
    8 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    grazie :wink:

nel frattempo ho trovato nel forum un report dettagliatissimo su come si smonta la radio e si istalla la ice link plus

grazie :wink:

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la radio pro deve almeno accendersi se programmata insieme al hk al massimo non funziona l 'audio controlla le alimentazioni e la massa al massimo avrai bruciato il fusibile dietro al cassetto

15. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    io ho montato una pro proveniente da una E90 americana con HK
    la radio si accende e comunica con la vettura poi però devi andare in service a farti riconfigurare la rete MOST altrimenti non senti nessun suono, quindi in soldoni se non si accende nulla neppure il led rosso della fibra ottica qualcosa non va
    se hai controllato i fusibili compreso quello sulla radio direi che è rotta
    tempo fa un ragazzo ne aveva presa una con i tuoi stessi problemi, spero non sia la stessa

16. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    La radio che non si accendeva l'ho resa al venditore , ne ho presa un'altra che si accende e si sente, l'unico problema è che il display non mostra correttamente tutte le informazioni.
    Il bello è che in BMW (senza aver visto la radio) mi hanno detto che per montarla occorre un cablaggio che sulla mia vettura non c'è. Io pensavo andasse solo riprogrammata e invece loro mi parlano di cablaggio mancante. Ma se così fosse perchè funziona quasi completamente? (display a parte) Che quel famigerato cavo influisca solo sulle info mostrate dal display??

17. carlo.ravanelli

carlo.ravanelli Aspirante Pilota

2
    0
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Montagio Navigatore

Ciao Ragazzi.... Ho Bisogno Di Un Vostro Aiuto Prima Che Lanci Giu' Tutto Dalla Finestra..
    Ho Una Bmw 118d, Ho Comprato Su Ebay Un Sistema Navi Business Completo....
    Vorrei Fare Tutto Da Me Ma Non So Se Combinare Delle Cazzate.....qualcuno Di Voi Ha Provato A Farlo? Che Sappiate, La Mia Auto E' Gia' Predisposta O C'e' Da Lavorarci Parecchio?devo Pure Bucare Il Cruscotto Per Infilare Dentro Lo Schermo.....ne Vale La Pena O Faccio Prima A Rivendere Il Tutto??

18. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    hanno ragione in bmw...se passi dalla radio base alla professional ti manca l'anello MOST
    senza il MOST non puoi riprogrammarla
    che tipo di problema hai al display?

19. alexmi

alexmi Guest

Reputazione:
    0
    Praticamente mi sembra che il display sia suddiviso in 2 file. In alto compariva la frequenza del sinto + qlcosa che non ricordo (forse in tedesco), in basso non c'erano i numeri delle memorie ma solo delle linee su tutta la fila. Ripeto funzionava tutto anche i comandi dal volante (compreso il ricircolo che mi pare sia legato alla radio). A me sembrava strano!!

20. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    muhhhhhh
    detta così sembra il che il display sia andato
    secondo me con la codifica non risolvi niente

Condividi questa Pagina