probabilmente dovrò sostituire qualche bicchierino valvole (attendo esito prova compressione cilindri) visto il preventivo proibitivo in bmw sto optando per il meccanico generico. dando un'occhiata sul tis sembra che per lo smontaggio degli alberi a cammes siano necessari una serie di attrezzi speciali..il meccanico dice che riesce senza... la domanda e'.... mi fido?? e' fattibile?? magari qualcuno di voi ci è già passato....
Come fai a distinguere dalla compressione se sono i bicchierini valvole o le fasce elastiche? Se non ti dà problemi e non è palesemente fiacca io la farei andare finchè fà. Quanti km ha?
di solito il problema sono i hva che si scaricano i attrezzi sono neccessari ma non indispensabili un buon meccanico dovrebbe riuscire nel intento anche senza
beh..diciamo che e' un vecchio problema gia' postato in passato,che con la bella stagione diminuisce..e cche ora ,col freddo si e' ripresentato.......ricapitolando brevemente... d'inverno, a freddo, il motore parte perfettamente per poi iniziare a ''ballare'' pochi secondi dopo l'avviamento fino a che la centralina taglia il cilindro nr 5 http://www.youtube.com/watch?v=flDBDAY4gS4 (....nel video uso L'inpa/ediabas e tra l'altro ,benche' nella schermata si vede chiaramente l'anomalia nel 5 durante il riscaldamento e anche un poco nel nr 3,ma non riesco a capire a quali sensori fa riferimento quella schermata di diagnosi chiamata ''rought'') .. il difetto persiste fino al riscaldamento del motore stesso.... una volta in temperatura..tutto perfetto... ho provato a scambiare candele e bobine ,quindi scambio iniettori, ma senza risultato.... e da qui sembra che possano essere i bicchierini idraulici.... ora son in attesa di fare la prova compressione cilindri (motore ha, o dovrebbe avere 122000 km ) ..
prova la compressione di tutti e 6 i cilindri e vedi come sono messi!se i km sono i suoi mi sembra davvero troppo basso come chilometraggio per avere di questi problemi!120.000km per le punterie idrauliche non dovrebbero essere molti..a meno che il precedente proprietario non abbia cambiato l'olio ogni 50.000km!
in effetti e' quello che mi e' rimasto da fare...la macchina l'ho' presa unipro' in bmw con stillnuovo e voglio sperare che i km siano originali..