Ciao ragazzi. nei giorni scorsi ho avuto modo di provare a fondo una CSL di un amico. BEh..a parte il fatto che dinamicamente sono 2 auto completamente diverse..ho notato che la funzionalità del SMG della CSL è decisamente diversa da quella del mio SMG. Molto piu' reattivo e soprattutto in scalata decisamente piu' veloce. Doppietta anche sotto i 4000 giri. Insomma, magari meno "comodo" del SMG "normale" ma molto piu' gustoso. Che voi sappiate i cambi sono i medesimi ed è quindi solo una questione di software oppure differiscono anche meccanicamente? Nel caso in cui fossero uguali sareppe possibile caricare lo stesso sw del CSL?? ciao.
Il cambio è lo stesso per quello che ne so, cmq negli anni hanno fatto vari aggiornamenti del software di gestione dell' SMG2, il mio è stato aggiornato 2 volte, la prima in garanzia durante il richiamo per le bronzine, e la seconda volta alcune settimane fa quando ho portato l'auto in BMW per una diagnosi approfondita
Cambio identico, SW diverso... ci stò litigando anche io con l'SMG della M E46, lo vorrei come quello del CSL. Qualche giorno scambio le centraline e vedo come vanno (e sopratutto se vanno )
AQ me hanno fatto un aggiornamento circa 2 anni fa ed è molto migliorato, ma che sappia non ce n è altri di nuovi, il cambio comunque è identico nella meccanica, ho gia chiesto in BMW
ok quindi meccanicamente i due sistemi sono identici. Pertanto volendo farli funzionare allo stesso modo bisogna intervenire su sw e centralina, corretto? Pertanto la sola modifica al sw non cambia nulla?
ultimo aggiornamento. hochiamato durettamente in ufficina bmw e mi hanno detto che a differire dovrebbe essere solo il softwar ma cmq non è possibile caricare quello della CSL in quanto il sistema non lo permette. Mi hanno suggerito di chiedere a qualche tuner bravo in elettronica.. mah..
:wink: la mia dopo l'aggiornamento della centralina e' molto piu' dolce e solo sul prog.6 e' ancora cosi' brutale, non che negli altri sia da addormentarsi ma tende ad rilasciare piu' dolcementela frizione con un effetto simile alla frizione che quando attacca slitta,credevo fosse proprio la frizione... leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122709&highlight=aggiornamento+smg Ciao vicino di casa:wink: