SMG rotto e in bmw non riescono ad aggiustarlo...AIUTATEMI!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mr Compact, 24 Settembre 2008.

  1. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    era da AutoPironi a Santarcangelo, a me personalmente rossa piace, ma non a tutti, e dato questo e i troppi km il prezzo è troppo alto, quella vale 19000€....
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    grazie ad entrambi...alla fine oggi, dopo averla guardata e provata per bene, ho semi confermato (ho dato la caparra) quella da 17900....
    alla fine ho scelto ancora per l'smg: alla fine non sarà così disastroso ste cambio, e visto che questa la userò per il lavoro, mentre in pista ci vado con l'e36 preparata per bene, speriamo.
    grazie ancora
    ciao
     
  3. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao ragazzi mi sapete dire perche' quando cambio al volante il numero di marcia lampeggia due volte??E' normale o c'è da preoccuparsi???
     
  4. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Finalmente domani anche io ho l'emmona sotto il sedere!!!!!!e' un sogno che diventa realta'!!!!!evviva!!!!!!!e' bellissima!!!!!
     
  5. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao ragazzi questa e' la mia bambina!!!!FINALMENTE!!!
    P.S. Grazie Massirn [​IMG]
     
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    hai sbagliato indirizzo della foto

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009
  7. ilsira

    ilsira Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46 smg2
    ciao a tutti, credo di essere vittima di un problema analogo, ho aquistato una bmw m3 del 2004 con cambio smg2, l'auto ha 100000 km e sono stati sostituiti prima del mio ritiro il cambio,la frizione, il gruppo idraulico completo e altri particolari di valore modesto sempre facenti parte del gruppo cambio...tutto ok per i primi 200 km e poi mi si accende la spia cambio; l'auto non si accende.
    ora il concessionario bmw di piacenza stà analizzando il problema, ma dopo 8 gg lavorativi non hanno ancora capito cosa bisogna fare...
    devo iniziare a preoccuparmi??
    grazie...
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    secondo me è impossibile che abbiano veramente sostituito cambio, frizione, gruppo idraulico ecc perchè sarebbe quasi il valore della macchina. E' più facile che abbiano fatto la frizione e sostituito quei pezzi effettivamente economici, sperando fossero quello il problema.
    E' impossibile che un cambio nuovo dia problemi dopo 200km.

    Anche ad un amico con la E36 avevano, a sentire il concessionario, sostituito 3 volte il vanos e tutte e 3 le volte dopo pochi 1000km tornava rumoroso come prima....alla fine ha scoperto che lo sostituivano si, ma mettendo vanos usati o cmq simil revisionati. Messo un vanos veramente nuovo, ottenuto a seguito di minacce varie, miracolosamente non ha più rifatto rumore.

    Cmq, non so all'estero ma in Italia il comportamento dei concessionari (non solo bmw beninteso) spesso sconfina dall'incompetenza alla truffa vera e propria.
     
  9. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    purtroppo è verissimo.....:confused:
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..questo succede perchè la maggior parte dei concessionari non ha mai aperto un vanos e non sa nemmeno come funziona... stessa cosa per i cambi smg, perlopiù i concessionari o cambiano tutto oppure vanno per tentativi,sostituendo spesso ciò che non serve..
     
  11. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ragazzi questa mattina per la prima volta ho trovato uno sfidante in strada!!!Io con la mia m3 e questo stupido con una punto abart!!!!!No comment pero' 2 3 litri di benzina li ho sprecati visto che insisteva!!!! :-)
     
  12. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

    [-X[-X non si fa, ma quando ce vò... ce vò:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    complimenti per la bestiola
     
  13. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Grazie!!Cmq l'ho fatto solo perche' insisteva tanto!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,):wink::biggrin::biggrin:
     
  14. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    mmmmm.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  15. ilsira

    ilsira Aspirante Pilota

    9
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46 smg2



    ...in realtà il cambio 'nuovo' dovrebbe avere 20000 km circa, e sono in possesso di regolare fattura BMW dell'avvenuta sustituzione di tutto quello che ho indicato.
    In effetti però, dopo che ho fatto vedere le fatture al conce, il problema si è ridimensionato, e mi hanno sostituito solo un cilindretto che comanda la frizione e per ora l'auto funziona molto bene (630 euro)...speriamo che duri!!
    grazie e ciao.
     
  16. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ciao allora dicci un po' come va il tuo ultimo acquisto!!:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  17. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    LOL....a parte essere restato a piedi il giorno stesso dell'acquisto, confermo che è una gran macchina anche la E46....solo un po troppo "filtrata" sul lato acceleratore, soprattutto se si viaggia con il dsc inserito dove basta una minima perdita di grip da una delle ruote per sentirsi tagliare brutalmente la potenza.
    Se l'avessi presa manuale, a quest'ora avrei già fatto sostituire l'acceleratore elettronico con uno a filo.
    Col cambio, invece, mi trovo meglio di quel che speravo: avevo qualche dubbio se mi ci sarei effettivamente abituato, ma è bastato un paio di giorni per trovare i tempi giusti: ora cambia esattamente quando voglio e, accompagnando con l'acceleratore la cambiata, chi mi sta a fianco nemmeno si accorge delle marce che salgono e scendono.

    In tanti mi hanno detto che siamo (io e mia moglie) pazzi ad aver tenuto anche la E36, che avrei fatto meglio a venderla E36 e prendere una station wagon....ma vederle parcheggiate nella stradina, una dietro l'altra, è un tale piacere per gli occhi!!!

    L'unico problema è che dopo 1 settimana di uso intenso della E46, ho cercato di far partire la E36 premendo sul freno con la 1a innestata! :-D

    Per quanto mi riguarda, le RS4 o RS6 andranno anche di più, ma per il momento M3 forever!!!!!!
     
  18. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Bene dai!!!Ma perche' sei rimasto a piedi il primo giorno se si puo dire!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    certo che si può dire...anzi, l'avevo già scritto sul forum, probabilmente non l'hai notato.
    Cmq, per farla breve, si è rotto l'alberino della pompa dell'acqua con conseguente svuotamento quasi immediato dell'impianto nel vano motore.
    risultato un po di pezzi rotti e 1700 euro in meno nelle mie tasche.

    ma sono cose che capitano, del resto, anche con la E36 ero rimasto a piedi per "sciocchezze" 2 volte nel primo mese dopo l'acquisto (pompa benzina e coperchietti vanos).
     

Condividi questa Pagina