SMG - problema con marce UP | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SMG - problema con marce UP

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bionic01, 29 Novembre 2006.

1. bionic01

bionic01 Aspirante Pilota

43
    0
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46
    Ciao a tutti

è da qualche tempo che ho un problema con l'innesto delle marce UP, selettore destro al volante del cambio SMG.
    Le marce non sempre entrano o entrano dopo 5 o 6 secondi di pressione del selettore, o 5 o 6 pressioni ripetute.
    Altre volte entrano al primo tocco.
    Dalla leva selettrice nel tunnel centrale le marce si innestano regolarmete, quindi il problema è localizzato alla selettrice destra sul volante.
    Io pensavo fosse uno switch (o microcontatto) sulla farfalla, ma qui nella mia concessionaria mi vogliono cambiare tutto il volante.
    Gli ho detto che sono matti!
    La macchina è un 10/2003 e penso che sia fuori garanzia.
    Avete dei consigli da darmi?

grazie

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    di normale le bmw hanno 2 anni di garanzia, + 2 sulle parti lubrificate (anke se mi pare di ricordare ke sulle M la garanzia sia diversa, ossia di 4 anni su tutto, ma nn vorrei dire una cavolata)... ora, il cambio è una parte lubrificata, le levette nn proprio... chiedigli se te lo passano in garanzia, se no trova un'altra strada 8-[8-[

3. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    se te lo cambiano in garanzia, fatti dare il volante nuovo... se no stampa sta pagina e mandali a cagare...

a te serve il componente numero 8

codice: 32347833040

costa un centinaio di euri...

ciao :)

Condividi questa Pagina