Ciao a tutti è da qualche tempo che ho un problema con l'innesto delle marce UP, selettore destro al volante del cambio SMG. Le marce non sempre entrano o entrano dopo 5 o 6 secondi di pressione del selettore, o 5 o 6 pressioni ripetute. Altre volte entrano al primo tocco. Dalla leva selettrice nel tunnel centrale le marce si innestano regolarmete, quindi il problema è localizzato alla selettrice destra sul volante. Io pensavo fosse uno switch (o microcontatto) sulla farfalla, ma qui nella mia concessionaria mi vogliono cambiare tutto il volante. Gli ho detto che sono matti! La macchina è un 10/2003 e penso che sia fuori garanzia. Avete dei consigli da darmi? grazie
di normale le bmw hanno 2 anni di garanzia, + 2 sulle parti lubrificate (anke se mi pare di ricordare ke sulle M la garanzia sia diversa, ossia di 4 anni su tutto, ma nn vorrei dire una cavolata)... ora, il cambio è una parte lubrificata, le levette nn proprio... chiedigli se te lo passano in garanzia, se no trova un'altra strada
se te lo cambiano in garanzia, fatti dare il volante nuovo... se no stampa sta pagina e mandali a cagare... a te serve il componente numero 8 codice: 32347833040 costa un centinaio di euri... ciao :)