smg, olio attuatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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smg, olio attuatore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da barone, 30 Dicembre 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    di alcuni sì.
     
  2. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    non dirmi che devo venire in trentino x un litro d'olio?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Sulla salaria lo fanno e se ritrovo la fattura ti dico pure quanto costa, io l'ho fatto qualche anno fa perchè avevo sostituito l'attuatore ](*,)
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Vai da Sirio77 o da Patriarca..:wink:
     
  5. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ragazzi, qualcuno poi ha avuto news? Barone sei riuscito a sostituire l'olio dell'SMG?

    bye

    Speck
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L'olio del circuito idraulico non è importante cambiarlo perchè non deve alimentare cuscinetti o lubrificare alcunchè

    Cè un motivo se non ne è prevista la sostituzione

    Occhio a cambiarlo perchè se si crea dell'aria nel circuito è un casino

    Io non lo toccherei , mi limiterei a controllare il livello

    E' come l'olio del servosterzo per intenderci ...quando mai si cambia ?

    Se il cambio non funziona più è perchè si rompe la pompa ( cosa rara ) ma non dipende dall' olio
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    L'olio servosterzo andrebbe cambiato spesso, come l'olio casmbio o diff, lubrifica parti costose.

    Idem l'olio smg lubrifica circuiti ad alta pressione e molto delicati.
     
  8. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    barone se tu fossi piu' vicino a modena saresti il mi meccanico!!! =D>
     
  9. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    caso mio sembra proprio che ci ha mollato la pompa, hanno verificato olio idraulico della pompa hanno detto che è a posto, quindi la ce la pressione, allora dovrebbe essere la pompa che è rotta
     
  10. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    :lol::lol::lol:
     
  11. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    la mia è del 2004, hanno "detto" che l hanno controllato che è a posto, ma il diagnosi dice anche CONTROLLO PRESSIONE OLIO DEL GRUPPO IDRUALICO :-k
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    grazie della fiducia, ti sei fatto controllare il rele che ti ho detto nell'altra discussione?
     
  13. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ancora no barone, settimana prossima la porto da emilicorse, dove ci vano anche alcuni ragazzi del forum, lui mi ha promesso di prendere l impegno a farmela con calma, facendo tutti controlli.

    ti farò sapere qualcosa alla fine della settimana prossima :wink:
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se ti dico con precisione qual'è ti senti di cambiarlo tu, tanto è facilissimo!
     
  15. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    E il livello possiamo verificarlo noi o serve il conce? come si verifica?

    grazie,

    bye

    Speck
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Basta aprire il tappo del serbatoio di recupero ,che è appoggiato all'airbox

    Se cè olio dentro sei a posto.

    Me è giusto uno scrupolo perchè non si consuma , a meno che non ci siano perdite
     
  17. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.597
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    mi faresti un favore, sai che non sono molto pratico.. :redface:
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sarà fatto asp...
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    apri il cofano

    .. togli la copertura nera sotto il tergicristallo lato guida

    il relè in questione è il primo verso il faro e verso l'aspirazione, sta proprio nell'angolo della scatoletta!!!vicino ce n'è uno bianco!!
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    dopo che hai cambiato il rele

    accendi il motore

    premi il freno

    sposta leva selettrice da 0 a R attendi che la pompa si attivi

    controlla l'olio!

    se manca portalo a max
     

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