Sulla salaria lo fanno e se ritrovo la fattura ti dico pure quanto costa, io l'ho fatto qualche anno fa perchè avevo sostituito l'attuatore
L'olio del circuito idraulico non è importante cambiarlo perchè non deve alimentare cuscinetti o lubrificare alcunchè Cè un motivo se non ne è prevista la sostituzione Occhio a cambiarlo perchè se si crea dell'aria nel circuito è un casino Io non lo toccherei , mi limiterei a controllare il livello E' come l'olio del servosterzo per intenderci ...quando mai si cambia ? Se il cambio non funziona più è perchè si rompe la pompa ( cosa rara ) ma non dipende dall' olio
L'olio servosterzo andrebbe cambiato spesso, come l'olio casmbio o diff, lubrifica parti costose. Idem l'olio smg lubrifica circuiti ad alta pressione e molto delicati.
caso mio sembra proprio che ci ha mollato la pompa, hanno verificato olio idraulico della pompa hanno detto che è a posto, quindi la ce la pressione, allora dovrebbe essere la pompa che è rotta
la mia è del 2004, hanno "detto" che l hanno controllato che è a posto, ma il diagnosi dice anche CONTROLLO PRESSIONE OLIO DEL GRUPPO IDRUALICO
ancora no barone, settimana prossima la porto da emilicorse, dove ci vano anche alcuni ragazzi del forum, lui mi ha promesso di prendere l impegno a farmela con calma, facendo tutti controlli. ti farò sapere qualcosa alla fine della settimana prossima :wink:
Basta aprire il tappo del serbatoio di recupero ,che è appoggiato all'airbox Se cè olio dentro sei a posto. Me è giusto uno scrupolo perchè non si consuma , a meno che non ci siano perdite
apri il cofano .. togli la copertura nera sotto il tergicristallo lato guida il relè in questione è il primo verso il faro e verso l'aspirazione, sta proprio nell'angolo della scatoletta!!!vicino ce n'è uno bianco!!
dopo che hai cambiato il rele accendi il motore premi il freno sposta leva selettrice da 0 a R attendi che la pompa si attivi controlla l'olio! se manca portalo a max