SMG II | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SMG II

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MALCO, 18 Novembre 2003.

  1. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Questo e' vero, qualcuno ha detto il contrario?
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Penso che l'SMG2 sia cmq più veloce ma per curiosità avete informazioni sul cambio a due frizioni VAG? Come si chiama DSG giusto!?! :?:

    Un cambio che ha già innestata la marcia superiore o inferiore ancora prima di cambiare, grazie alle due frizioni.

    Non dev'essere male.

    :roll:
     
  3. M power forever

    M power forever Aspirante Pilota

    24
    0
    14 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Scusate,non volevo essere arrogante!!! Penso che il nuovo cambio dell'audi,denominato dsg,non sia male davvero. pero' come ho letto sul mensile auto,denuncia un funzionamento assimilabile a quello di un normalissimo Tiptronic con convertitore di coppia.Solo un po' piu' veloce.
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mah, io che sono un "manualista" convinto (abbasso i sequenziali... automatici BUUUUU.... SMG vade retro... :fist: :mrgreen: :P ) devo dire che l SMGII mi ha piacevolmente stupito. Se settato al max della sportività e senza DSC inserito, la cambiata è fulminea!

    E' quasi veloce quanto la "mia" cambiata manuale! :-PPPPP
     
  5. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io non ti ho trovato arrogante!
    :?:
     
  6. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Peccato che se lo si setta al max delle sue potenzialita' lo si debba mettere al banco del meccanico dopo 2000 km,
    e' una figata cmq
     
  7. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Mah, io non ne sono cosi' convinto...
     
  8. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Chi è quel pazzo che te lo ha fatto provare :PPPPP
     
  9. M power forever

    M power forever Aspirante Pilota

    24
    0
    14 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Sono dell'idea che se Bmw commercializza un genere di trasmissione cosi',avra' messo in conto una buona dose di affidabilita'. Credo che in uno stile di guida molto impegnato, chi usa un manuale sia molto soggetto al rischio di sfollare o peggio di imballare il motore in scalata. Con L'smg ci si concentra sul volante e sulle traiettorie!!!!
     
  10. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Hai certamente ragione, ma basta leggere sul manuale uso e manutenzione per scoprire che certe cose (tipo partenze con lounch control) aumentano il deterioramente degli organi meccanici.
    In teoria dopo circa 6k km in modalità S6 il cambio andrebbe revisionato...
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, cazzo, se lo usi sempre in quella modalita' sei un mito...
     
  12. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    tranquillo... presumo che ci sarà qualcuno che non esiterà...
    tanto per dirti conosco un tale che diceva che usava la funzione sport anche in città.... :cry:
     
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Non mi sa di molto comodo o sbaglio, vero?
     
  14. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    b'è dire che è una pura idiozia è poco...
    cmq per la cronoca io il tasto sport non lo uso nemmeno nella guida ultra sportiva perchè il pedale del gas diventa troppo sensibile e anche solo con le sconnessioni rischi di accellerare involontariamente...
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    ù

    Era un fermone.... lasciamo stare... ;PPP
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se comprereste un 6 cilindri benzina nuovo con il cambio automatico(non l'M3)... prendereste in definitiva l'SMG o lo steptronic?
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    *Se compraste*.... ;PP

    Io la prenderei col manuale e basta!!! :twisted:

    Va bè dovendo proprio scegliere: SMGII.
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ehm... sorry... influenza dialettale! :oops:

    Cmq la coniugazione dei verbi non è mai stata la mia passione :lol: :roll:

    Ma questo c'è solo sull'M3!!!! Prendi come esempio un 325 STEPTRONIC o SMG(non II :wink: ). Sono solo queste due le alternative....
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    SMG! :wink:
     
  20. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    io la mia la volevo smg ma purtroppo facevano solo lo step sti bastardi: chissa perche' poi... :roll:
     

Condividi questa Pagina