ebbene si questa discussione l'ho letta qualche volta, ma poi giustamente da fumatore non ho mai postato ora un caro amico me la fatta presente.... cosa dire sono quasi 15 anni che fumo e nell'ultimo periodo ero arrivato a 2 pacchetti giornalieri.... è da martedi 12 aprile 2011 ore 12.00 che non fumo, un pò di fatica l'ho fatta si però credevo molto peggio..... spero di resistere anche se posso dire che voglio resistere basta, l'unica cosa che mangio Vigorsol a raffica...... un saluto Damiano
qui quo qua ma non illuderti, che siano light, medium, strong...è sempre ***** ed è sempre e comunque un fattore C. puoi vivere 200 anni fumando 3 pacchi al giorno, puoi morire a 40 fumando 5 sigarette. in un grosso periodo di stress capitava anche a mio padre, ma ammetto che se capita di svegliarmi di notte una paglia me l'accendo prima di rimettermi a letto (se non proprio a letto...)
Come cantava Guccini, anche i fichi possono essere dannossissimi. Se ce ne fosse bisogno, successive prove della beneficita' del fico in natura... Te prova ad andar sotto a un camions oppure va sotto a un tranvai, poi va sotto a un fico e vedrai di quanto starai tu piu' ben... Controindicazioni... Ma attenti a non far come quello che in preda a pensieri lubrichi ando' sotto a un camions di fichi: non puro puo' far molto mal...
non e' un messaggio fatalista ma la verita'... fumare aumenta le possibilita' di ammalarsi ma non hai la certezza che cio' avvenga. di sicuro c'e' che ti cadono i denti e che se fai una corsa hai il fiatone. le peggiori porcherie sono contenute nel cibo che mangiamo tutti i giorni. da tre generazioni la mia famiglia si occupa esportazioni di prodotti ortofrutticoli nostrani e confezionamento di merce importata dall'estero...quindi so di cosa parlo.
quoto, e aggiungo che se abitate a Milano come me, respirare l'aria è esattamente come fumare un pacco di siga al giorno...
e quindi ? io non dico di fare i "talebani" del salutismo, ma trovo che fumare sia una grossa e pericolosa stupidaggine. e ciò che è stato scritto è esattamente quello che diceva una mia collaboratrice fino ad un mese prima di scoprire che aveva sviluppato un tumore ai polmoni. ed un mese e mezzo prima di morire
dove ho scritto che fumare fa bene? il mio discorso era solo per dire : occhio ragazzi che ci sono cose piu pericolose delle sigarette che spesso sottovalutiamo.stop
forse ha esagerato nel dire un pacco ...ma non e' una stronzata anzi...e' sotto gli occhi di tutti che l'inquinamento atmosferico nelle grandi citta' e' preoccupante.
Mi devo essere perso una puntata. Se uno fuma, i propri alveoli polmonari sono così pieni di cellule cancerose che rifiutano l'aria inquinata?
vabbe' dai non si puo ragionare se parti cosi' prevenuto... fumare fa male ok lo sanno anche i muri...ma stavamo facendo un discorso generico su tutto cio' che dovremmo evitare per stare in salute.
esattamente, non ho voluto rispondere io alla provocazione perchè sarei stato meno diplomatico, grazie :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che non si crepi sani e' un dato di fatto. Che l'aria sia inquinata ed il cibo pieno di pesticidi, anche. Che questo sia una giustificazione per essere fatalisti, meno (per il mio modo di essere e di ragionare). Comunque, io ho fumato per 20 anni e in quei 20 anni mi sono goduto tutte le mie singole cicche. Se continuate a fumare, fatelo sempre con convinzione! Probabilmente non vi ammazzera', ma nel caso lo facesse, almeno averne goduto senza patemi e pensieri.
beh guarda, io ero un fumatore convintissimo fino all'altro giorno che mi è capitato quell'episodio che ho scritto qualche post fa...ora inizio a farmi qualche domanda! ogni singola siga me la godo, ancora di più quellE appena sveglio e quella dopo il caffè...ma boh, inizia a preoccuparmi il fatto del malessere fisico in assenza di nicotina, manco fossi un eroinomane...
quando ho smesso di fumare(e come un ******** ho ripreso un anno e passa dopo) i primi periodi sono stati duri........svarioni,svenimenti,un sonno bestiale ........incredibile
Il dato di fatto IMHO è che ok ci sono una marea di prodotti INQUINANTI per il nostro organismo. Aggiungerne un'altro, pagando, non lo vedo molto sensato... Io ho smesso da un annetto e carenza zero.. Ero uno da due pacchetti abbondanti al giorno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: con quello che risparmio mi mantengo tranquillamente il 135i, non scherzo.