Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

1. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Era quello che dicevo io, fra l'altro stranamente l'assuefazione alla nicotina, crea una sorta di inspiegabile seppur labile equilibrio, e ancora + stranamente quasi una protezione, ovvio non per cose gravi,

io dopo tre anni senza, come ho + volte scritto non credo di stare molto meglio, il fiato è aumentato ma in modo esiguo, gli odori e i sapori erano buoni anche quando fumavo, però adesso sono ingrassato, ho spesso raucedine, insomma sembra che la cura crei + problemi della malattia :mrgreen:

tutti mi dicono che smettere è stato un investimento per la salute, lo spero,

inutile dirti che a questo punto il mio consiglio, non può che essere di riprovare a smettere, magari mettiti anche a dieta..... :mrgreen:

per quanto mi riguarda da domani dieta, e giovedi mi consegnano anche il tapirulan, vediamo se butto giù qualche etto :lol:

2. Lamia

Lamia Collaudatore

347
    95
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    7.776
    E21 315, bianchina, focus
    sono ex fumatrice

non fumo dal 23 agosto del 2003: il fumo purtroppo incide sul peso: si "brucia" di più in tutti i sensi, la nicotina incide non so in che modo sul metabolismo dei grassi, anche se dipende da persona a persona.

io ho messo 10 chili

penso dipenda anche dal fatto che quando si fuma si è più nervosi,

nel senso che pare che la sigaretta ti faccia star più tranquillo ma poi s'innesca una reazione tipo circolo vizioso, più fumi più diventi nervoso

e il nervosismo fa "bruciare";)

oltre ai 10 chili ho cambiato anche umore prima ero sempre incazzata per nulla oggi sono un po' più calma

altro caso strano... canto e prima quando fumavo la voce era più potente... non so perchè ma l'ho riscontrato anche tra altri cantanti

ora, premettendo che sono più grassa e meno potente non riprenderei mai ad essere schiava di una cosa che imbottisce le tasche delle multinazionali

(a prescindere della salute, perchè IMHO, se una cosa ti rende felice personalmente continuo ad usarla, anche se dicono che fa male, ora per esempio il caffè mi piace da morire e me ne frego se fa male)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    =D>=D>=D>:wink:

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Comunque, al di la di tutto... credo che smettere di fumare valga ben la pena di prendere qualche chilo, o meglio, certo non va bene ingrassare a sproposito, perchè in quel caso la vita non migliora, ma certamente un paio (anche 3 0 4) chili non pregiudicano salute e di sicuro col tempo e una vita attiva si riesce a togliere anche quelli.

Io personalmente non vorrei tornare schiavo delle sigarette e bello sarebbe che tanti (tutti magari!) si accorgessero dell'inutilità del fumo.......

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io continuo la mia GUERRA.

Tra poco sono due anni.

La voglia io ce l'ho ancora.

MA NON MOLLO.

MAI.

VINCERO' IO.

A 2 persone piace questo elemento.
  6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Come non repparti, troppo meritata.....

Io li ho passati i 2 anni, la voglia c'è ancora, normale, ma è più forte la volontà:wink:......

Oppsss, non posso reppare, te la do appena posso......

7. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ancora non ne sto toccando 8-[

Chili presi: 0 8-[

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io non c'e' l'ho fatta:-((

9. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    Io ho smesso a fine ottobre 2009,leggendo il libro di Allen Carr, che mi ha dato una bella spinta..La spinta maggiore me l'ha data mia moglie,deridendomi quando , dopo aver finito di leggere il libro, le ho detto che stavo per fumare la mia ultima sigaretta. Quella risata da presa in giro non mi è andata giù, per niente!!Il giorno successivo, non vedendomi fumare affatto, mi chiedeva:"ma oggi non hai fumato?" ed io..."ti avevo detto ieri sera che quella sarebbe stata la mia ultima sigaretta, no?" ed a vedere la sua espressione sbalordita ho goduto da pazzi!da quella mia ultima sigaretta ho ricominciato a vivere meglio, senza prendere un grammo, basta combatterlo questo mostro!i primi giorni sono i più duri, superato il mese sei veramente un folle se riprendi, perchè il tuo organismo non è più assuefatto dalla nicotina, è solo una questione di testa.

Morale della favola,mia moglie ha continuato a fumare e ieri mi ha promesso che stasera leggerà il libro...vedremo, perche me lo ha promesso altre 5 volte nell'ultimo anno, ma non l'ha mai fatto....

in bocca al lupo a chi vuole smettere

10. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    OT

Bentornato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Lo stesso per me REP+ appena posso. :wink:

A te invece REP+ di incoraggiamento, riprova che ti aiutiamo... :wink:

12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    REP+ data. :wink:

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    rep+.

14. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ...lo sta leggendo in questo momento...non ci credo!che bello!!!!!:razz:magari smettesse anche lei....

15. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ne ha letto metà...ed oggi non ha fumato completamente....sono contentissimo!!!

16. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Mia moglie ha smesso 3 mesi fa grazie anche al libro, ora... tocca a me.... (lo sto leggendo)

17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    vai Denny!

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Più o meno la stessa cosa successa a me ... i colleghi che mi prendevano per il culo perchè dicevo che un video (quello tratto dal libro di Carr) mi aveva fatto smettere!

Ad aprile saranno 2 anni di libertà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A me la voglia è passata.

Salvo rarissimi casi in cui ci penso, che ritorna, prevalentemente quando sono ubriaco marcio che vedo gli altri fumare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma poi ragiono.

Per il resto fra un po' è un anno e continuo benissimo, al momento.

Se solo penso, dai miei due pacchetti al giorno (e oltre), quanta salute e soldi (contano anche quelli) risparmio... Beh. Chi me lo fa fare di ricominciare?! :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. huey77

huey77 Collaudatore

459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    mia moglie non sta fumando e non ne ha nemmeno voglia...ha finito di leggere il libro stanotte alle 2, mi ha svegliato e mi ha detto "amore mi sono liberata finalmente!"

Sto da Dio, e lei sembra averla affrontata abbastanza bene, sono davvero orgoglioso di lei!!

Condividi questa Pagina