Il lato positivo è aver avuto la conferma che la situazione di m. precedente non si è certo sboccata grazie alla sigaretta.
scusate, è la forza di volontà che manca.... non cercate scusanti in un momento di debolezza, di tristezza ecc.... come quando uno si droga e lo si vuol giustificare perchè "poverino" è cresciuto in un brutto ambiente, ha dei genitori sbandati, nessuno lo ascolta.... milioni di persone allora dovrebbero essere dei drogati... la vita è sempre una questione di scelte e di impegnarsi nel mantenerle... se ti convinci che fumare fa male, arreca solo noie e problemi, sarò migliore senza la sigaretta... quale motivazione migliore ti spinge ad accenderne una ?
A me non e' servita la forza di volonta' per smettere (anche perche' sono un debole per natura ) Solo ci ho dovuto ragionare sopra. Mi son preso il mio tempo e poi l'ho fatto, con poca fatica e nessun trauma. Ah, a propoito, tra 5 giorni e' giusto giusto un anno.
è quello che intendevo, l'uomo ha il libero arbitrio, fare o non fare una determinata cosa, in teoria legata al concetto del bene e del male... quindi se si mette il fumare sul piatto del male (viste le troppe conseguenze negative) si è già fatto un passo avanti nella giusta decisione... un pò di volontà per metterla in atto... e il gioco è fatto ....
Sono molto dispiaciuto e umiliato di comunicare che purtroppo dopo piu' di un anno ho ripreso......unico vantaggio ho perso 4kg in un mese.......sara'......sono un pirla:-(
se è questione di peso ricodiamoci che il fumo puo' fare dimagrire anche molto di più...ma in maniera irreversibile. Se hai ancora convinzione e forza di volontà puoi farcela a rismettere!
ragazzi vorrei smettere anche io di fumare!!!!!! fumo circa 6/7 cicche al giorno di tabacco (goldenvirginia) che dite provo col redimensionamento a 2/3 o smetto di botto????
IMHO se diminuisci non fai altro che farla diventare un agonia, smetti di botto e ricordati perché lo hai fatto. :wink:
Agonia???? No ma io pensavo di fare tipo paio di settimane di redimensionamento e poi taaaac smettere.. Quasi quasi me lo regalo per il mio comple!!!!:wink:
Agonia è esagerato, ma per diminuire per un paio di settimane e poi smettere lo farei stubito, almeno eviti il periodo in cui vorresti fumarne una ma te ne sei imposto solo tot. :wink: A sto punto fuma fino al tuo compleanno e sopratutto "ricordati" il sapore dell'ultima. :wink:
Ho provato più volte, non ci riesco (mentalmente) a smettere...Devo trovare la forza di volontà giusta al momento giusto.
Scusa, ma ti rendi conto di quello che hai detto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quale sarebbe il momento giusto? E quale quello sbagliato? Te lo dice uno che fuma ancora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rielaboro...Ad esempio parecchio tempo fà per altri motivi passai una settimana in ospedale in ricovero...Non fumai per l'intera settimana stando chiuso li dentro e dopo i primi 2 giorni non mi pesava più...Era come se avessi smesso...Di colpo...Cosi... Ma uscito dalla struttura passarono alcne ore e la riaccesi...Ecco quello forse era il momento giusto per non riaccenderla perchè psicologicamente non mi pesava! :wink:
viene automatico, appena puoi lo fai, ma forse non ne senti neanche il bisogno, come mettere su gli occhiali o mordicchiare la penna.
Come detto più volte, venite a trovarmi in reparto (Istituto Oncologico Veneto) e poi vedrete che la forza di volontà vi verra, dopo che vedrete tutta questa povera gente, senza capelli che a stento stà in piedi e con l'agonia nei loro volti. Il fatto è che chi fuma sa che può fare male ma dentro di lui pensa che tanto succede agli altri o non a lui, oppure tanto di qualcosa bisogna morire non è così. Forza ragazzi che se lo volete ce la fate! Robertorius pensa che con quello che risparmi in pacchetti di sigarette di compri il diffusore in carbonio che è meglio
é successo anche a me ogni volta che mi veniva l'influenza... per 15 giorni stop al fumo... poi per un qualcosa o per altro taaaccc si torna a cascare... Però devo dire la verità non mi sono mai messo d'impegno ad affrontare sta cosa!!!!!e siccome la forza di volontà non mi manca probabilmente sarà meno difficile.. Guardo come esempio il mio socio.-. fumava 3 volte quello che fumavo io ed un giorno ha detto basta.. beh è da febbraio che non fuma più!!! e mi dice continuamente che è più difficile eliminare il vizio "fisico" di farsi una cicca che quello psicologico.. fisico nel senso che essendo diventata un'abitudine è difficile togliere al corpo quel "momento".. La dipendenza da nicotina dice che in 2 settimane svanisce.. Come detto non spendo un granchè in sigarette.. con un pacchettino di tabacco faccio 2 settimane abbondanti.. :wink:.. però voglio eliminarlo del tutto !!!
Io due-tre volte ho buttato il pacchetto semi pieno dal balcone con l'intenzione di non ricomprarmele il giorno successivo...Ma non è servito...