devo,ahime',quotare....... tagliare vuol dire tagliare di netto......come quelle che ti sei scopato nella vitale sigarette sono uguali....se anche la relazione e' smessa,ma cmq ogni tanto parte qualche sms prima o poi....se ne fumi una al giorno prima o poi.........taglia e stop......stop stop stop basta,fai finta che non le vendono piu'
Esatto, ci sono quelli che "solo dopo pranzo", quelli "una al giorno che male fa", quelli de "fumo quelle più leggere" ... caxxate !!!!! Sono tutte scuse che i fumatori si inventano per giustificarsi! Pensate una cosa, se un nero enorme dotato di una mazza mostruosa vi sodomizzasse tutti i giorni plurime volte, andreste in giro a dire "eh sai, da venti inc...late, adesso ne prendo solo una dopo il caffè"?
hai reso l'idea...1, 10, 100... sempre fumatore rimani :wink: bisogna smettere totalmente per provare veramente a sentirsi liberi
Ieri riflettevo sulla questione. Di fatto, ora la cosa è psicologiace e non più fisica. Provavo a fare un paragona con una roba tipo la cocaina o peggio ancora l'eroina: di fatto, a me manca la senzazione di "benessere". Che poi "benessere" non è, ma semplicemente, come spiegato bene nel libro di A.Care, è quella senzazione di sollievo, che si prova, ad esempio, dopo aver liberato il piede e lasciato liberoi, dopo aver camminato per un'ora con uns scarpa stretta... Non è un qualcosa in più, è solo la normalità. La stessa, come ben capite, diventa perà soggettiva, poichè quella che per un fumatore è il "benessere", è la normalità per un non fumatore. Quindi, e chiaramente amplificato il tutto, penso di poter affermare, pur non avendone MAI (e lo dico con orgoglio) fatto uso, che la stessa cosa valga per il tossicodipendente dopo la "dose". Io cammino con un 43 al posto di un 44, mentre lui, probabilmente, cammina con 35 con tacco a spilli al posto del 45. In questi quasi 16 mesi, non lo nascondo, la "voglia" di fumare è stata tanta, e se devo esser sincero, non ho trovato moltissimi "pro". Mio figlio Emanuele, ed il cucciolino in arrivo a Novembre, però, sono un bello sprono e la giusta motivazione che mi mancava. Dovessi anche solo "soffrire" tutta la vita (ma sono certo che non sarà così) per la mancanza delle sigarette, averò sempre da ringraziarli, perchè senza di loro, quasi certamente, queste cose ora non le starei scrivendo e sarei qui con la bacchetta di catrame puzzolente e soffocante a spegnermi tranquillamente, e con la convinzione di esser "un grande". Chiunque ce la può fare.
@Head sono daccordo, hai descritto alla perfezione i meccanismi che sono alla base della dipendenza Melo, come procede?
Che dire... Smesso 1 mese fa... Fumavo da 8 anni. Voglia di fumare 0.... Da 50 a 0 sigarette, dopo "l'ultima sigaretta" di A. Care. Leggete quel libro attentamente e non avrete difficoltà.
c'è l'audiolibro? perché mio padre non lo leggerebbe mai... magari gli pianto le cuffie mentre dorme e la mattina si sveglia senza voglia di fumare
Non c'è l'audiolibro ma c'è il video, quello che ha fatto smettere me! Un'ora e passa la paura! E' formidabile!
eh eh... lo immagino, ma tutti voi avete almeno pensato a smettere...mio padre non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello, un'idea del genere.. comincerò a cagargli nel pacchetto, magari a quel punto faranno schifo anche a lui
se non parte da lui la voglia di smettere puoi fare quello che vuoi, ma non smetterà mai, nel mio caso, più mi dicevano di smettere e più fumavo, poi sono rinsavito ed ho smesso da un giorno all altro senza libri ne chewing gum o altri "aiutini"
beh......grazie......un anno e' veramente tanto......sopratutto son successe un sacco di cose che mi hanno messo un nervoso assoluto ma non ho ceduto lo stesso
è vero! ero una fumatrice ed i ragazzi che stavano con me non fumatori dicevano la stessa cosa... ammiro la loro perseveranza... ...ero perchè ho smesso nel 2003, per la precisione il 23 agosto. vi giuro che non volevo, ho fumato l'ultima sigaretta e mi è venuto lo schifo, così di punto in bianco!!! dice che capita mooooolto raramente e son stata fortunata è una sensazione bellissima quando smetti pare che puoi fare tutto! sembravo sotto l'effetto della cocaina per più di un mese, niente più depressione o attacchi d'ira incontrollati, sono un'altra persona se credessi nel paranormale (e non ci credo assssolutamente) direi di essere stata posseduta ragazzi tenete duro ne vale la pena anche solo per la schiavitù da cui vi liberate se non vi frega un c.... di crepare di tumore, è la sensazione della libertà che vi fa stare bene posso consigliarvi una cosa? quando nella settimana successiva aver buttato l'ultima sigaretta mi veniva voglia "del movimento della sigaretta" la sostituivo con i bidi alias sigarette indiane che non danno dipendenza fisica, con me ha funzionato