Cel'ho fatta senza grossa fatica ed evitando i caffè,nonostante è da un bel pò che non fumo,non sono di quegli exfumatori spaccacaxxo che non tollerano le sigarette,anzì tuttora dico che fumare mi piaceva,ho smesso solo perchè sapevo alle conseguenze a cui poteva portare.
_per me fumare era un piacere e non un esigenza... adoravo accenderla inspirare ed espirare il fumo... era un rito... la adoravo... ma poi ho deciso di smettere non provavo più tanto quel piacere! quindi decisi che al rientro dalle vacanze dovevo smettere e così fu: l'ultima sigaretta l'ho fumata appena sceso dall'aereo a Fiumicino! _a volte mi viene la tentazione di fumarla, magari su una bella birra rossa... ma poi rimango sulla mia posizione!
...Sarà stato uno scherzo.... un po' come volevo fare con te quand'eri in Tunisia.... ma QUA sono tutti così SERIOSI.... ...perchè sei UN PICIU-PICIU!!! Fai "una promessa alla tua FAMIGLIA" (di te me ne fotto ) e alla nascita del prox SMETTI... Raga, è vero che si può morire di tantissime altre cose al giorno d'oggi... ma TOGLIERNE UNA CHE E' BRUTTA PER SE E PER I PROPRI CARI non è che sia una cosa sbagliata!!!:wink: :wink: :wink:
Comunque va considerato anche quanto si fuma,c'è differenza tra chi si fuma qualche sigaretta e chi sene fa fuori un pacchetto.
anche chi fuma una sola sigaretta è un fumatore...ed è ancora piu ******** perche per lui smettere sarebbe facilissimo
Si vabè,conosco gente che la fuma solo dopo pranzo o dopo il caffè e gente che invece ne ha sempre una accesa,lo stato del loro fisico dopo anni è ben differente,certo non vuol dire nulla perchè ci si può ammalare lostesso,ma quello che ne fuma poche non avrà l'asfalto come l'altro.IMHO L'unica cosa che consiglio,buttate via le sigarette.
io ho iniziato a 28 anni........ adesso fumo un pacchetto ogni 10/12 giorni....con intervalli talvolta di due tre mesi senza fumare....
dopo aver letto tante pagine e aver fumato qualche sigaretta nel frattempo, l'ultima la ho fumata sentendomi un inbecille/schiavo e devo dire una cosa, sono un po' stufo di queste cose: -il fiato non mi manca ma se non fumassi -e' mai possibile essere al bar o al ristorante in compagnia e andarsene da soli a fumare? -ho fumato in casa per 3 anni ed ora mi tocca imbiancare oltretutto che le semplici pulizie settimanali diventano vera fatica -ho fumato anche sulla //M mi ero giurato di non farlo,anche se sempre con finestrini aperti ora ci vuole un energico lavaggio totale interno -la tosse,il dar fastidio agli altri,il pensiero si non ritrovarmi la notte in casa senza sigarette Vedi che un po' che mi sono annoiato di questa routine,alla faccia dell'abitudine del gesto e della dipendenza fisica, routine di M.... ps:fumo circa 1,1/2 pacchetto di lucky red al giorno.
io temo i prossimi giorni..in cui la nicotina residua nel mio corpo sparirà..per ora me la sono cavata benissimo..ma è solo da domenica che ho smesso..sperem