Posso solo lontanamente immaginare... (non pensate male è solo che non trovavo l'emoticon per l'abbraccio)
33 anni mai fumato (tranne una brevissima parentesi a 14 anni) da una settimana non so cosa mi è preso, ho iniziato la "passione" dei sigari. ed è una settimana che vado di toscani, di cubani, di olandesi...per capire qualche mi piaceva di più....cohiba, quantero, romeo y julieta, toscanelli di vario tipo...è una settimana che sembro una ciminiera e chiedevo a me stesso se era uno sfizio passeggero oppure stavo prendendo davvero il vizio. ho letto le vostre testimonianze a pagina 83, tornerò a non fumarne più. grazie ragazzi.
in che senso? molti dicono che i sigari non fanno male perchè non si aspirano come le sigarette, ma io non credo proprio sia così
Fanno male eccome: ti freghi tutta la prima parte del cavo orale e la lingua. Se è uno ogni 6 mesi accompagnato al Rhum..forse..forse.. ma altrimenti si sta bene anche senza.
sì infatti penso che, al limite, uno di qualità ogni morte di papa con un bicchierino...ma l'andazzo che avevo preso nell'ultima settimana era veramente pericoloso
tra l'altro ho provato dei sigarilli tipo mehari's aromatizzati e sono veramente letame. ne fumi uno e ti sembra di aver messo della trielina in bocca, al contrario di un cubano di qualità che non lascia questi "segni" alla bocca. infatti ne ho aperto uno(di mehari's), era arrotolato con la carta, aveva poco tabacco dentro e c'era un sacco di "roba" pressata tipo trucioli di legno o non so cosa siano ma non certo tabacco
Ho un amico di famiglia che lavora in manifattura per il controllo qualità - è stato divese volte anche in Cile - arriva la MER_DA ormai...il tabacco lo prendono maggiormente dal Bangladesh e viene importato ghiacciato e additivato in precedenza per mantenerne l'aroma poi viene riempito di altri estratti chimici per dare gli aromi ed altro...è cacca di cacca... VADE RETRO
maggiormente utilizzato intendi che proprio nei cubani mettono questa roba? ma i cubani non dovrebbero essere realizzati proprio a cuba? cioè non credo che la manifattura di un cubano sia europea...