Smettere di fumare | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Vi ripropongo questo post di Br1 che per me e per molti altri è stato fondamentale...

:sad:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nel mio caso, primi di gennaio, tosse insistente..
    Vado e vengo tra Milano (università) e casa.
    Ad un certo punto mio padre tossisce dei grumi strani, di corsa in ospedale, su suggerimento del medico, ves alta, marker tumorali alti 8a dicembre era tutto ok).
    Consulto con oncologo a Verona (non finirò mai di ringraziare il migliore Amico di mio padre per quanto lo ha aiutato ad avere i medici migliori al suo fianco).
    risultato: 3 piccole macchie, di cui 2 aderenti alla plaura, e una che si appoggia annettendosi a pleura, e che sfiora il cuore, quindi inoperabile, e poche speranze di vita.
    Solite trafile di chemio/radio, invecchiamento rapido e debolezze, ma lui non rinuncia nè al buonumore (aveva la prosepttiva dell'estate, adorava il mare..) nè al suo veleno quotidiano, diceva di fare come mitridate ci convive per sconfiggerlo (e qui per la prima volta si prese una rispostaccia da me).
    Passano i mesi, sembra tutto fermo, in estate risorge, sta benissimo, si gode quasi 3 mesi di mare (e io salto tutti gli esami per stargli vicino, perchè bene per bene, la forza era quella che era, e tanto di testa per studiare 0, la bella notizia del tumore era stata data il giorno prima del mio primo esame universitario).
    Arriviamo a fine estate, e sull'onda si rivà all'oktober fest, dove si lascia andare, se la gode, insomma.
    Il canto del cigno.
    Ritornato comincia a dubitare di rivedere l'estate successiva, ma a parte questo, analisi perfette, tutto fermo; ma la terapia prosegue, altro giro di chemio.
    Torna a casa debole, ma tutto sommato.. quindi rientro a Mi per l'università, con lui che aveva un paio di linee di febbre.
    Dopo un paio di giorni mia madre non me lo passa al telefono in quanto è già stanco, dorme, ecc.
    passano 24 ore senza sentirlo, mi chiama la tata che mi ha allevato, ritorno come un proiettile a casa, è totalmente assopito.
    Di corsa a Verona, tac, e metastasi ovunque.
    Non si è più risvegliato, 2 mesi e si è spento soffocando in un edema.
    Una morte orribile, eravamo lì in 4 figli e mia madre, ci risvegliamo ancora adesso di notte sognandolo.
    Non lo auguro a nessuno, in nessun ruolo, nè astante nè protagonista.

Smettete, che oltre a forse vivere più a lungo, non si muore così miseramente.

Ecco, mi sono commosso.

scusate lo sfogo prolisso.

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ricordo bene il discorso di br1.... ricordo che anni fa quando me lo fece, smisi x alcuni mesi ma poi ricominciai.... e fu triste dare una delusione del genere al mio grande amico br1 :sad:
    tanto quanto oggi sono orgoglioso di dirgli che ce l'ho fatta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    tra una settimana saranno 5 mesi :cool:

leggi il libro, vedrai che non ti ricorderai piu' questa promessa xche' capirai che non devi fare un "fioretto" ovvero un sacrificio, ma una cosa piacevole che ti rendera' migliore in tutto :wink:

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

5. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Toccante l'intervento di Bat , utili i suggerimenti di Bigg , incoraggianti le parole di Andrew .
    Non è mia intenzione coinvolgervi in un problema in fin dei conti non vostro , tuttavia le esperienze di chi direttamente o meno ci è passato , sono importanti per un tossico .
    Riprovo con lo stesso iter di ieri sera , magari sto giro funziona :wink:

...e grazie a tutti =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    il nostro forum può servire anche a questo....
    siamo una BIGGFamily!:wink:

7. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ambrogio!

8. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho letto solo ora gli interventi di Bat e Bigg...ragazzi sono commosso davvero!

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Grazie, ma io ho solo riportato un commento di Br1!:wink:

10. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Forza ragazzi, comprate sto caxxo di libro e, soprattutto, LEGGETELO, con la voglia di smettere... una volta finito, penserete "per questi consigli, non c'è prezzo a pagare"...ed è vero, le parole del libro non hanno prezzo!

Io l'ho prestato a mia madre, ma non ce la fa a finirlo, ed io mi incaxxo con lei perchè non la prende col piede giusto :sad:

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    i due "resoconti" della pagina precedente mi hanno commosso non poco. :(

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Purtroppo ci sono passato, da figlio, come pure Bruno, e non è proprio semplice, sopratutto quando vedi un padre che non rinuncia ad un vizio, e ti rendi conto che è dipendente, davvero come un tossico, e in tutti gli altri aspetti è una di quelle persone che hanno forza di volontà granitica, eppure con il fumo no e il fumo lo sta uccidendo.
    Non ho ancora digerito la cosa..

Grazie a Davide per il pm, davvero carino:wink:

13. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    ...ma è proprio necessario leggere il libro per smettere di fumare? :eek:

io ho smesso, e il libro l'ho lasciato a metà, schifato dalle ovvietà che sono state stampate. :evil:
    conta la forza di volontà e la consapevolezza di perdere tempo soldi e salute.
    Per me è stato sufficiente questo, davvero non capisco perchè dare così tanta importanza ad un libro che IMHO non dice nulla di sconvolgente e non rivela chissà quale segreto per smettere.

14. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Non c'è nessun segreto per smettere... ci sono solo buoni consigli per smettere con assoluta serenità :wink:

Se poi quei consigli ti nascono da dentro o te li dà un amico, fa lo stesso :wink:

15. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Bat mi dispiace davvero, il tuo racconto fa capire tutta la tua sofferenza

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non è facile da digerire.. nemmeno 14 anni dopo.

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In questi ultimi 3 giorni ho ridotto le sigarette di 2 terzi , pero' ancora non ho smesso .
    Vi faro' sapere come sara' andata domani , l'Odissea continua...

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

...da mooooolta meno sofferenza psicologica smettere che diminuire.....inkuloallabalena!:mrgreen:

19. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    thx :wink:
    Quando e se ci saro' riuscito , avrei alcuni nomi in agenda da ringraziare :cool:

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Magari se famo:mrgreen: na bella magnata tutti insieme!:razz:
    Sbrigati!

Condividi questa Pagina