Prendila come sfida. Tutto sta a convincersi. Non prendere d'esempio però Andras, che ha smesso 4 volte perchè gli piace vincere le sfide. Di mio ho colto l'occasione con una influenza particolarmente forte che mi ha obbligato a non fumare per 3 giorni. Al che mi son detto "se ricominci sei pirla"...
Anche mio nonno ha smesso, ad 81 anni. E' andato in ospedale per una tosse che non passava, hanno fatto la tac ed aveva i polmoni ( neri di 60 anni di fumo) pieni di tumori. Quando è tornato a casa ha buttato nel camino tutte le sigarette che aveva, dopo 10 giorni è morto.
io sono passato da 2 pacchetti a settimana ad un pacchetto a settimana di Marlboro light... e per il momento va bene così...
vero... ma ad esempio, ieri ed oggi neanche una... è da martedì sera che non fumo... al lavoro non ho mai fumato, se non esco di casa, o se esco solo per lavoro e palestra non ne accendo neanche una... e in casa non fumo... però che voglia caxxo!
beh...ci ho provato diverse volte....il periodo piu lungo senza fumo è stato di 5 mesi....poi ricominciai... ora vorrei riuscirci per davvero..io e susy stiamo smettendo insieme..e spero che già questo sia un buon incentivo...tipo ieri siamo andati a padova..lei era tesissima per l'esame di psicologia..di solito avremmo fumato 3 cicche in macchina all'andata...una o due prima dell'esame...due 3 dopo..una minimo dopo cena e un altra prima di andare a dormire..ieri nemmeno sfiorate! è stata na bella prova...ora viene il brutto..il weekend ho diversi amici fumatori....speriamo nn mi venga voglia....
è vero...ma è un modo di fumare che per esempio io non condivido...e ho tanti amici che fumano cosi..ma io dico...se non sei cosi preso male dalla dipendenza..perchè nn smetti?che senso ha fumare quelle 2-3 sigarette il fine settimana?che cmq nn pensate nn facciano male... secondo me se sei fumatore fumi sempre e cmq, perchè sei dipendente e ne senti la necessità..se invece riesci a stare 4-5 gg tranquillamente senza fumare a quel punto non fumare proprio!perchè la dipendenza ora nn ce l'hai..ma è dietro l'angolo..e prima o poi ti frega...
io non mi considero dipendente, riuscirei a smettere tranquillamente... però mi piace gustarmi la sigaretta dopo cena, dopo aver passato una giornata di lavoro... oppure la sigaretta in compagnia... Inoltre la sigaretta, nei pub e in discoteca, è un modo per "attaccar bottone"... ho cercato di non prendere il vizio, per questo non fumo al lavoro, e ci sono riuscito...