Ieri sera CENA di quelle toste. Molti primi, molti secondi, molti contorni, molti doci e molto BERE (di quello buono). E' stata DURA, MOLTO DURA. Lo devo ammettere. Sapete: esser ad una tavolata di 20 persone, di cui 13/14 fumano, e in cui sgorgano a fiumi alcool di ogni varità, dove si parla di figa, di soldi, di auto e di ferie... bhè, avete capito. MA CE L'HO FATTA.
ti capisco BENISSIMO, ma gia' solo la faccia che fanno quelli che ti conoscono quando ti chiedono di uscire a fumare e tu dici "no grazie", non ha prezzo pensa al lato positivo in quei momenti: non devi andare con altri a isolarti magari al freddo x fare una cosa che ti uccide e ti fa puzzare io personalmente adoro la faccia di quelli che mi conoscono come un accanito fumatore quando sorridendo dico "ormai non ne ho piu' bisogno"
Hai ragone Andrea. Il bello è la voglia di fumare ce l'ho anche adesso, ma CREDIMI, mai una volta ho penstao di riaccenderla.
Brutta giornata! Stanotte ho sognato di fumare (ricordo che accendevo un sigaro e dopo mi chiedevo cosa caxxo stessi facendo), e, devo ammetterlo, ricordo un dormiveglia di sofferenza, quasi come le astinenze da eroina in Trainspotting.. Stamattina colazione, e mezza giornata di lavoro... e nervi A PALLA, fame alle stelle... Ne parlavano con superficialità nel libro, ma il "piccolo mostro" si fa sentire, altro che...
Solo la prima settimana poi muore! gne gne gneeee (a menochè non fai i miei errori e lo resusciti per poi riammazzarlo ma è da fessi specie poichè il libro lo ripete 1000 volte - di non cadere in tentazione)!:wink:
ragazzi, se avete ancora voglia di fumare dovreste dare un'altra lettura al libro, io sono quasi 2 anni che ho smesso e non ho mai avuto voglia di fumare, anzi....
Ri-dico la mia esperienza (se mai l'ho raccontata): Io ho iniziato a fumare a 17 anni, ed oggi ne ho quasi 27 (in soldi, oltre 14000 euro di pacchetti). In tutta la mia vita, ho smesso 3 volte. - La prima volta non ricordo neanche come, ero ancora 18enne e, durante una serata in disco, mi feci offrire, dopo circa 3 mesi che non fumavo, una sigaretta da una tizia: ricominciai alla grande, e la tizia non l'ho neanche ribeccata - La seconda volta circa 3 anni fa: ero a lavoro (una giornata tranquillissima) e iniziai a sentire disturbi al cuore, stesi 2 giorni a letto per forti aritmie cardiache e smisi per 6 mesi, poi ho avuto la stupidità di riaccenderla... - L'ultima volta, con il metodo "forza di volontà", dopo pochissimi giorni (credo non più di due settimane) mi misi in testa che la vita senza sigarette non aveva alcun senso... Adesso, ripeto, ho aperto gli occhi, al momento mi fumerei anche i mozziconi, ma resisto e non fumo e son contento di aver smesso!
c'e' gente che fuma da bambini e campano 100 anni c'e' gente che non ha mai fumato e ha condotto una vita ipersana che muore a 30 di tumore. la vita e' una rulotte non ha spiegazioni in certe cose e' destino se ti deve capitare capita...
Potrei anche quotarti, ma allora, visto che OGGETTIVAMENTE, non siamo i padronid el nostro futuro, e che non abbiamo la possibilità di aggiungere secondi alla nostra esistenza, perchè mai dovremmo toglierceli o rischiare di farlo? Di cero fumare non fa star meglio, ma solo peggio (o, per chi non vuole capire...UGUALE. ma non meglio). :wink:
scusa ma è proprio un discorso del caxxo..... allora perchè non ci facciamo una spada, magari domani veniamo investiti oppure dopodomani il mondo finisce....
questa e' la classica scusa del fumatore che non riesce a smettere CAXXATE :wink: fai un giro in qualche ospedale nei reparti giusti, vedrai che cambi idea :wink:
ti parlo per esperienze personali che mi hanno portato a pensarla cosi'...e sono cose che di certo non vengo a sbandierare qui su un forum...quindi rilassati e cerca di rispettare le opinioni altrui
sono rilassatissimo scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione... e' che sembra di sentire parlare me prima che smettessi :wink: le esperienze che ti consiglio di provare sono quelle che ti ho scritto sopra, gli ospedali, ma e' solo un consiglio senza provocazione. ognuno di noi ha le proprie esperienza ma la realta' e' quella che si vede in quei posti.
è dura davvero, ho smesso un mese lo scorso anno, mi sono massacrato di cerotti e bastoncini di liquirizia che mi hanno portato ad un ricovero in ospedale con 220-160 di pressione. Due giorni dopo, avevo una sigaretta in bocca e tutto era passato. Ho sbagliato a usare la liquirizia ma da allora non ho più trovato la motiviazione per tornare a smettere. La salute con me non funziona, il risparmio in dinero si ma neppure troppo, voi che cosa avete usato?
Grazie Andrea. Lui è IL PROTAGONISTA, mentre io faccio solo da semplice comparsa. ps: Ho smesso soprattutto per lui grazie a lui. :wink: