se vuoi seguire i consigli di chi sta LOTTANDO per uscire da questa DROGA (hai capito bene la nicotina è la droga più veloce) ha 15 e più anni di te e tanta salute e $ persi dietro a sta *****....lascia stare....evita....non è figo....è STUPIDO.
A tutti e ripeto tutti i fumatori è successo così. Nessuno è nato col vizio incorporato. A tutti girava la testa...non è questione di vilontà....è questione di scimmia...di ruota...di smania chiamatela come volete ma prima o poi arriva.
Vero Daniele, e per chi pensa che io fumi per fare il figo, beh, lo faccio nel piazzale di casa con gli amici senza che nessuno mi veda
Io per fortuna dopo qualche mese mi sono reso conto che stava diventando un vizio vero e proprio, è verissimo che non te ne rendi conto finchè non ci sei dentro.. E a questo punto, dato che io non voglio aver nessun vizio di alcun tipo, ho deciso di smettere all'istante, e se dico all'istante vuol dire che appena ne ho preso coscienza ho buttato via il pacchetto (oltretutto di costosissime Marlboro rosse ) Sono convinto che sarebbe stata estremamente piu dura se me ne fossi accorto anche solo un mese più tardi, quindi ti consiglio di smettere sin da ora. Anche perchè ho notato che ,avendo fumato per un periodo relativamente molto breve, ora anche qualche sigaretta occasionale "scroccata" a qualche amico non mi fa tornare voglia di inziare , cosa che mi sarebbe sicuramente successa se avessi aspettato anche poco oltre, o calato pian piano il numero giornaliero di sigarette Tutto ciò, naturalmente, è solo un piccolo consiglio da tuo coetaneo che ti intendo dare :wink:
Michele, il tuo consiglio è indubbiamente valoroso. Non ho capito una cosa: occasionalmente fumi ancora?
Grazie Comunque si,ma massimo massimo una il sabato sera... che per fortuna non mi fa tornar voglia. Infatti anche se per un mese non ne fumo nemmeno una non penso che potrei andare da qualcuno a chiederla :wink: la fumo solo se mi viene offerta e mai più di una di fila , anche fosse dopo due ore
Anche io, circa 2 settimane fa, fumavo occasionalmente 1 sigaretta il Sabato sera; purtroppo è da circa 1 settimana che fumo 1 sigaretta al dì.
io ritengo che accettarne una occasionalmente, senza alcuna frequenza e oltretutto non risentendone minimamente sia smettere, proprio per il fatto che anche non fumandomene nemmeno una per un mese non ne sento nemmeno la vaga necessità :wink: Ovviamente IMHO
tu ritieni quello che ritengono (io per primo ci sono caduto come un pirlone a 30anni) tutti i fumatori/tossici/drogati che ci ricascano...piano piano poco alla volta! E' questa la forza delle sigarette....."una....tanto non mi piace....non ne ho realmente voglia....massì un'altra....tanto so stare un mese senza...tanto ha un saporaccio....e allora me ne faccio due.....tre.....ecc ecc ecc". Bada bene al punto in cui ti trovi: LA FORZA DI VOLONTA' NON C'ENTRA NULLA. Poi se vuoi seguire questi consigli bene altrimenti mi spiace ma MENTI a te stesso (anche senza volerlo/saperlo).
Ovviamente io non ho, e sinceramente nemmeno voglio, avere la tua esperienza in campo... Quindi certamente mi fido della tua parola e penso che, sì , ascolterò i tuoi ( e i vostri ) consigli :wink: