Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io sono come te daffy

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

novità????(lo chiaedo anke a tutti quelli che ci hanno provato)!

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    io ho ripreso alla grande :rolleyes:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

#-o #-o #-o #-o #-o

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    nun ja fo' :redface: :redface: :redface: :redface:

](*,)

6. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    già, proprio così devo fare #-o

ero arrivato ad un buon compromesso, poi ho smesso, dopo circa una settimana o due ho ripreso, la mancanza della sigaretta dopo il pasto, dopo la scopata o dopo il caffè mi aveva tolto ogni stimolo a vivere :lol:

ho subito ripreso con il classico pacchetto in 24 ore #-o

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io sono nella palta piu' completa,fumo piu' di un pacchetto al giorno di medium.......ne sono innamorato.....inutile smettere,PER ME,con le sigarette per i sigari.......amo anche quelli,almeno un cohiba espledido ogno 15 gg( e' favoloso)......

so pero' che sta ***** ,se vado avanti,mi accompagnera' nella tomba tra le piu' atroci sofferenze,il cancro del polmone non e' mica una passeggiata .....come cacchio si puo' fare??presumo si stai muovendo qualcosa nel settore farmaceutico per fartele vomitare tramite qualche pastiglia,ne sapete qualcosa?? 996??

ho anche provato a smettere ,e per qualche mese ci sono anche risucito,ma ero incazzato come una bestia....ricordo quando ogni tanto ne mettevo in bocca una offerta da amici che sensazione!! le gambe che tremavano,uno stato di torpore .......non riesco a descriverlo....
    non ho le palle per smettere......sono stato anche dall'otorinlaringoiatra perche' per un persiodo di tempo ho fumato cosi' tanto che si sono infiammate ed infettate le papille laringee....un mal di gola pazzesco......ma fumavo lo stesso.....
    sono stato operato in anestesia totale,al risveglio tutti dicono che se fumi vomiti io ho aperto la finestra della stanza (era singola) e ho dovuto fumare,questo al risveglio......

eppure mio padre da un giorno all'altro ha buttato il pacchetto e non ha mai piu' fumato....

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    ... Ed è proprio così che si fa!
    Grande uomo tuo padre! :cool:

9. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

ciao ago, anch'io sono messo (quasi) come te.....
    e pure mio padre fumatore accanito qualche anno fa ha smesso e non ne ha + toccata una :eek:
    e io non ci riesco ](*,) ](*,) ](*,)
    cerco di limtare ma quando va bene sono 15 se no sono 20 #-o

10. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    anche mio padre ha smesso dall'oggi al domani... anche io avevo smesso dall'oggi al domani 2 anni fa... basta che ci sia il classico "cagazzuni" (chiamato così da queste parti)... ovvero il malore che ti fa passare totalmente la voglia di fumare...

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso di essere l'eccezione che conferma la regola
    nel senso, la notte in cui è nata mia figlia (06/11/2006) ho smesso e da lì a poco ho cominciato il regime alimentare (+fitness) che mi ha portato a perdere 24kg
    Di recente, complici le serate all'aria aperta con gli amici, un pò voglia di accenderne una mi viene
    Ma me la faccio passare:wink:

12. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    leggendo tutti sti post, non ci crederete, mi è venuta voglia di accendermene una...:(
    infatti, accesa. sgrunt.....
    un girno forse smetterò -.-

13. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688

quanto hai persooooooooooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek:

quando avevo smesso io ho preso 10 kg :lol: :lol: #-o

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma eri un aramadio? in genere come dice Andrew smettendo si ingrassa,
    anche se purei io sono dimagrito un pò quando smisi di fumare!
    ricordo l'ultima sigaretta(non ero un accanito fumatore)ero in moto e rischiai di essere quasi investito da una tizia contromano e caddi(lei scappò)avevo una frattura esposta e con un dolore pazzesco,mi feci passare una sigaretta per rilassarmi(cosa da evitare però).

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quello è più che tollerabile, io un paio di volte a settimana una sigarata me la concedo.

16. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    io un paio di volte all'anno :lol:

17. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _devo dire che ci sto riuscendo... a volte capita uno strappo alla regola... magari dopo una bella mangiata e bevuta... ma quotidianamente ne faccio tranquillamente a meno... ma io sono sempre stato un fumatore anomalo!

18. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Complimenti,non lo riprendere però.

Io ho 2 casi di fumatori che hanno smesso in casa,mia madre,da 3-4 pacchetti a 0 e mio fratello.

Entrambi con l'ausilio di un cordo che si svolge al Poloclinico di Napoli,fanno alcuni test il rpimo giorno,poi dopo 1 settimana prima riunione,si parla dei danni e benefici del fumo,dopo una settimana altra riunione,dove vengono distribuite le ricette per i cerotti e delle false sigarette con cariche di nicotina,terza settimana ancora riunione,quarta settimana si smette.
    Il tutto è seguito da uno staff di psicologi,devo dire che hanno smesso entrambi,senza grandi problemi,hanno messo su un pò di peso,ma dopo l'hanno perso.
    Credo che se cerchi anche da te fanno questi corsi negli ospedali,sono quasi gratuiti,si paga solo il ticket,ma sono veramente utili.

19. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _purtroppo mi è capitato già in passato lasciare per due e per tre anni per poi riprendere... a volte la vita fa brutti scherzi e ci si rifugia in una cosa che ci fa ancora più male... ma si sa l'uomo è debole!

20. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:........ :mrgreen:

Spiego: dovete sapere che mio padre è morto di TUMORE AL POLMONE... un giorno, su un altro forum, ho postato descrvendo cosa prova IL FIGLIO DI COLUI CHE HA UN TUMORE (CANCRO, CARCINOMA) AL POLMONE!

Andrew riomase colpito dal mio racconto e mi promise di smettere... ma da come leggo ora, ha deciso che correrà il grosso rischio di rifilare a sua figlia questo... problemino!!!

...so benissimo che è dura smettere di fumare e per alcuni è QUASI impossibile... ma se per caso vi ammalerete di questo bruttissimo male, dovrete appoggiarvi ai vostri figli... e loro vi accompagneranno, vi seguiranno nell'intero "iter" di questo "bel giochino"...

Vi voglio raccontare il mio... il nostro di "iter":
    -) Accertamenti per nodulo in gola... che permise di scoprire il tumore al polmone, ancora assai piccolo, meno di 1 cm
    -) Attesa di alcuni mesi, per verificare come cresceva l'AMICO (così chiamato da mio padre) e che non vi fossero metastasi in giro (e non c'erano)
    -) Visto che cresceva (il tumore al polmone non rallenta la crescita più di tanto con l'avanzare dell'età), si decise di togliere 1/3 di polmone.
    Intervento TOSTO per una persona di quasi 80 anni... ma piano piano si riprese
    -) Passano alcuni mesi.. 8,9 non ricordo... e ogni 3 mesi, nuovi esami e controlli... tac... e dai di tac una volta e dai di tac 2...3... alla 4a tac, salta fuori un altro tumore!
    -) Iniziano i viaggi a Milano, alla clinica oncologica all'avanguardia in Europa: o si toglie completamente il polmone (con rischio che l'altro, danneggiato dalle sigarette, non sia sufficiente per una respirazione autonoma) oppure si va di radioterapia (un pagliativo).
    Si sceglie di non fare niente
    -) La sua paura era in una morte lenta e dolorosa... un giorno abbiamo anche parlato perfino di metodi per togliersi la vita... suicidarsi, in pratica! Ed io quasi quasi lo appoggiavo..........................
    -) Ora è tempo dell'ATTESA... ogni 3 mesi si va per TAC... si va assieme, come sempre... la speranza nell'attes degli esiti... i primi incoraggianti (la dimensione cresceva di poco)... poi sempre più brutti, fino all'interessamento della pleura.
    -) Siamo al ricovero, con perdita dell'uso delle gambe... ed io ero da lui 3 volte al giorno... si andava a fumare la sigarettina, era simpatico con le infermiere... sempre bel pulito, pettinato, sempre una battuta pronta... quell'ometto di 1,75 dal peso di 60 chili in diminuizione, era proprio simpatico!!!
    -) E' andata bene... dopo 3-4 mesi di degenza, in 3 giorni si è chiuso il sipario... ha iniziato a non sentirsi in grado di andare a fuare la sua paglietta... poi la respirazione con ossigeno... poi una mattina mi chiamano prima del tempo, mi dicono che oramai quasi ci siamo... non sono arrivato in tempo... ciao papi:wink: (scusate)

Ecco qua... toccante per me scrivere queste cose... ma l'idea che queste parole possano servire a qualcuno di voi ad aiutarvi a smettere di fumare, mi fa bene.

Se non riuscite a smettere per voi, fatelo per i vostri figli... che avete o che avrete... non fategli passare anni BUI per colpa di un vizio del catzo!!!

Ciauz raga...e FORZA!:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina