Smettere di fumare | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Impressioni dopo una "caduta"....

....come molti di voi sanno sia sabato che ieri al miniraduno bmwpassion mi sono lasciato andare alla fumata di circa 6/7 sigarette "scroccate" qua e la....che dire....per me è stata la prova del 9....sembrerà assurdo ma è così!!!

Dopo 3 mesi è stato strano riaccenderne una...ma ancora più strano (per così dire) il sapore...il giramento di testa...il mal di gola...è il continuo mal di testa che non mi ha abbandonato nemmeno ora [dopo diverse bustine di OKY - che non prendevo da 3 mesi appunto] "rovinandomi" gran parte del viaggio.

E' stato brutto risvegliarsi con la bocca secca ed un saporaccio merdoso che avevo dimenticato.....
    ma la mia convinzione a rimanere un NON fumatore è forte ora più di prima!

L'uomo è fatto per cedere alle tentazioni...ma preferisco altri tipi di "vizi" e sicuramente la sigaretta non solo non mi da gioia, ma mi rovina i più bei momenti della vita!

Spero di non aver deluso nessuno....io non lo sono...anzi sono più convinto e battagliero di prima.

:wink:

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek::eek::eek::eek::eek:

bigg............. saro' sincero: la prima cosa che mi viene da dire e' che mi hai deluso.... tu sei stato uno di quelli che mi ha convinto a smettere..... ma poi... 6/7 sigarette :eek::eek::eek::-s
    forse avrei capito ancora una boccata....:confused:

ricordi dove Allen dice "ricorda che una sola sigaretta, anche una sola boccata, sara' di nuovo L'INIZIO" :confused:

ma cmq ben contento che sia come dici tu, spero solo che tu sia sincero con te stesso (ti ricorda qualcosa? :cool:)

IN BOCCA AL LUPO :wink:

3. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    l'importante è che sia stata solo una caduta... deprecabile, ma isolata :wink:

io rimango pulito da 9 gg :mrgreen::mrgreen:

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    sisi..mi ricorda#-o e lo sono! Lo so che è difficile da credere...
    ..non so che mi è preso...ma sentivo di doverlo fare....dopo tanti giorni volevo vedere che "mi stavo perdendo"! E rafforzando il mio convincimento ho visto bene cosa mi stavo "perdendo"...: sofferenza fisica e psichica!:eek::confused:

Non c'è scusante..e non c'è pericolo...non ricomincerei MAI!:wink:

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...e - aggiungo - non riproverò più!

6. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Andrea mi spiace per Big,:sad: ma devo straquotarti =D>=D>=D>

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io ho "compiuto" un mese ieri sera :mrgreen:

questo e' l'importante =D>

8. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    grande!! =D>
    come procede?

9. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ti dico una cosa, tante ma tantissime volte, ho avuto la voglia di fare almeno una tirata, non tanto per il gusto che mi avrebbe dato,
    ma soltanto per rafforzare la mia convinzione che potevo resistere :wink:

bè non l'ho mai fatto, perchè ho sempre sentito dire che basta una tirata per ricominciare #-o probabilmente non sarebbe andata cosi :-k però non mi è proprio andata di buttare al vento la costanza che ho avuto fino a adesso :wink: domani l'altro fà un anno esatto che non tocco una sigaretta, se mi avessero garantito, che avrei resistito una anno, gli avrei dato degli illusi :lol:
    spero proprio che come dici, sia stato un ulteriore incentivo per non ricominciare :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2009
  10. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ragazzi: basta, fumare!!! Vi rendete conto che la vostra bimba ne soffre? E poi diventa tutta marrone e appiccicaticcia, BLEAH! Che schifo!:confused::confused:

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

ragazzi...forse sono "allergico" a qualche schifezza che metton dentro...ma sono stato davvero male....come i vecchi tempi che ne facevo fuori 30....mi sono rovinato il raduno non voglio rovinarmi nuovamente la Vita!

Il viaggio di ritorno da 1000Km è proceduto senza sigarette...e spero [e ne sono più che convinto]possa procedere così il restante viaggio della vita!:wink: - ammazza che poesia - #-o

...MAI PIU'.

12. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    personalmente la fumatina bastarda dopo un periodo di NON fumo mi ha sempre portato a ricominciare..spero nn sia il tuo caso Daniele:wink: a proposito..ieri ho fatto 5 mesi senza fumo:razz:

13. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Io è 42 anni che non fumo...

14. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Anche io fino a quando a 15 anni ho iniziato, erano esattamente 15 anni che non fumavo :mrgreen:

15. Giiio

Giiio Collaudatore

399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    complimenti! =D>=D>

16. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Voi scherzate, ma io odio il fumo e chi fuma in mia presenza; potessi premere il pulsante rosso per l'eliminazione fisica, lo farei subito. Ho odiato per anni i miei genitori che fumavano davanti alla TV e riempivano la stanza di nebbia, e per questo non ho mai passato le serate dopo cena con loro. Forse è stata una fortuna perché mi sono dovuto trovare altre occupazioni per passare il tempo e cosí sono diventato quel che sono diventato.

Però la mia adolescenza e la mia gioventú sono state impossibili. Mi erano preclusi discoteche, bar, ristoranti e tutto ciò dove quelli che amo definire drogati assassini (entrambi in termini sono l'estremizzazione di condizioni dimostrate dalla scienza) hanno instaurato un regime che mi ha giocoforza escluso dalle relazioni normali con i miei coetanei. Ma forse anche questa è stata una fortuna perché, se sono il bastian contrario di oggi, lo devo soprattutto... ma sí, ci sta: al fumo! :mrgreen:

Inutile dire che quando hanno approvato la legge antifumo, mi sono sentito come un handicappato cui finalmente venivano riconosciuti i diritti di base. Quando percepisco un minimo olezzo di sigaretta, non esagero, mi si chiude la gola e fatico a respirare. Invece i fumi di pipa e sigaro non solo non mi disturbano minimamente, bensí addirittura li gradisco e li apprezzo.

Credetemi: per un non fumatore, sentire addosso a una persona o in una macchina l'odore di sigaretta, produce immediatamente l'immagine di una persona sporca che ha poca dimestichezza con l'igiene e la civiltà... Smettetela, per voi stessi!!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2009
  17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ti quoto in tutto e per tutto

18. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Va bene che non sei mai stato un fumatore, ma da quello che scrivi mi sembri un pò esagerato nel giudicare,
    meno male che non hai accesso al pulsante rosso :mrgreen:

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    :D

20. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    L'ho ben riconosciuto che stavo estremizzando un poco... :mrgreen:

Ma davvero, ragazzi, lo dico per il vostro bene e non tanto come figlio di un fumatore morto di cancro ai polmoni (tanto lo so che l'istinto di autodifesa impone che "Tanto a me non capiterà"): smettete di fumare, prima di tutto per voi stessi e poi anche per chi vi ama e vi sta vicino.

E se nessuno vi ama e vi sta vicino, ricordatevi che bisogna saper resistere non per virtú civica, bensí per far dispetto! :mrgreen:

Condividi questa Pagina