Smettere di fumare | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Smettere di fumare

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Novembre 2006.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    nn è per romperti i coglioni o demoralizzarti Bigg..ti voglio bene e lo sai..:wink: io ci sono passato tante volte..e ti posso garantire (per mia esperienza) che i primi giorni/settimane sono i piu facili...la "botta" arriva dopo..quando la nicotina in corpo comincia a diminuire..a me generalmente dopo due mesi ritornava la voglia bastarda..e fino ad ora ho ceduto](*,) stavolta spero di superare bene quella soglia critica per me...

in ogni caso..in bocca al lupo..ti auguro col cuore di riuscire!!:wink:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Al raduno ho fumato come sempre....e stavo comunque male....ripeto quel mal di testa non mi dava più pace....al mio ritorno qui ho saputo anche un paio di notizie che mi hanno fatto male.....

comunque PRIMA mentivo a me stesso e agli altri.....dicevo: il 30 novembre faccio 30 anni....l'1 dicembre smetto!
    (caxxate)

Io non ho smesso [per ora] per il libro....ho smesso 15 ore prima averlo acquistato...il libro è l'unico vero supporto nei giorni più duri...cioè i primi....e (almeno a me) per ora è di grande aiuto!

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    anch'io ti voglio bene Carlo....ma la nicotina non centra...

se tornerò ad intossicarmi sarà per la TESTA.....la nicotina la si smaltisce in 72 ore!:wink:

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    avevo letto molto di piu..cmq..poco cambia..è sempre il fattore psicologico quello predominante..non tanto quello fisico da assefuazione..imho.. nn per niente ho sempre ricominciato in seguito a fatti spiacevoli che mi hanno provocato forti nervosismi..nn tanto perche improvvisamente sentivo il bisogno di nicotina..

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Giusto....sta li la trappola......farci pensare e credere che quando succedono fatti spiacevoli la sigaretta ci è di aiuto/sostegno....

niente di più falso! ed è questo che dobbiamo sempre tenere a mente!

6. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Non ho parole da aggiungere Daniele....

L'unica cosa che posso dire è che è ora che iniziassi a guardare la mia salute e il mio portafogli....ma la salute in primis..

7. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    un po' come quando si usa bere per liberare la mente da certi brutti pensieri....
    CAXXATA! Quando ti passa la sbornia ti ritrovi più solo e triste di prima...](*,)](*,)

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ......ancora senza mal di testa....:cool:

9. luigim

luigim Kartista

175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Ciao a tutti, (io di mestiere opero polmoni malati)
    ho letto tutto il forum e vi consiglio di rileggere il post di Penelope sulle malattie prodotte dal fumo.
    Certo il cancro del polmone è la malattia che "emotivamente" spaventa di più ma anche morire di enfisema, attaccati, svegli, ad un respiratore attraverso una cannula tracheostomica non è il massimo..
    Per non parlare del cancro dell'esofago e del laringe del rene del pancreas e della vescica.
    L'amputazione di un arto renderebbe certo difficile guidare le nostre belle auto!
    Smettere di fumare è difficilissimo,per questo motivo esistono in molti ospedali i centri anti fumo dove seguiti da pneumologi e psicologi potreste smettere con minore difficoltà.
    Un utile ausilio è anche l'utilizzo delle compresse di nicotina (sempre sotto controllo medico), per sostituire la "voglia" di sigarette.
    L'eliminazione della nicotina dopo alcuni giorni riduce solo gli effetti immediati della sostanza, quelli cancerogeni sono già stati prodotti.
    Un tempo i pneumologi calcolavano il cosidetto indice di Belkmann:
    N° di sigarette fumate ogni giorno X anni di abitudine al fumo.
    Se il valore superava il 400 il rischio di ammalarsi cancro del polmone era statisticamente più alto che nella popolazione non fumatrice.
    Ora questi indici sono rivisti al ribasso!
    Qualcuno dice anche: è morto a 100 annie fumava 80 sigarette al giorno!
    Non sottovalutate la genetica.

Scusate lo sfogo ma ogni giorno cerco di convincere a smettere di fumare gente che non crede che "poche sigarette" facciano poi così male.
    Auguri a tutti per riuscire presto a smettere.
    L.

10. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ottimo e prezioso intervento!=D>

Solo che non è spaventando un fumatore accanito che lo si riesce a farlo smettere...o almeno a provarci come nel mio caso!

Il fumatore ha sin da subito ben chiare le conseguenze sulla salute che ste merde gli provocheranno...ma nasconde la verità a se stesso.....pensa..:io magari sarò più fortunato....io magari smetto prima di ammalarmi....si può morire anche essendo investiti dal bus"!

Ripeto...tutte stronxate da "TOSSICI" che non siamo altro!

IMHO non serve nemmeno il cerotto o la gomma....ma solo un aiuto PSICOLOGICO che ci aiuti a capire che vivere senza sigarette non solo non è peggio..ma MOLTO MOLTO meglio!!!!

Il mio aiuto psicologico per ora è quel libro....prestissimo "mi procurerò" anche la versione video.....

Molti pensano che venga la volgia di smettere così....da un giorno con l'altro! E si smetta così senza problemi....

NON E' COSI'....se non ci aiutiamo da soli per primi nessuno sarà in grado di aiutarci - e questo lo sappiamo bene! Quindi cosa apettiamo.di morire soffocati? O per un aneurisma a 30 anni?

...proviamoci almeno...pensando che noi siamo nati liberi da questa schiavitù...pensando che i non fumatori sono davvero molto più felici di noi! Pensando che Bigg soffriva di mal di testa da più di un mese ed ora sono 5 giorni che sta da Dio.

11. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Allora siamo in 2 :sad: anche se ammetto che son stato un mese che ne fumavo 1/2 al giorno senza nessun problema.
    Il mio più grande sbaglio è stato leggerlo per curiosità e non perchè volevo veramente smettere.
    Gran bel libro comunque.

12. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' vero che il fumo blocca la crescita?:eek:

13. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    si ma solo del pistulino :lol:

scherzi a parte, io ai tempi delle scuole medie fumavo un pacchetto a settimana, eppure le tipe con cui sono uscito erano soddisfatte :mrgreen:

rimane il fatto di essere cogli0ne ad aver iniziato a quell'età ](*,)

14. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo &amp; S
    [QUOTE=>> Fabrizio

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    [quote=>> Fabrizio

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    [quote=>> Fabrizio

17. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    [quote=>> Fabrizio

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Alex....indubbiamente la nerchia c'è...ma cerchiamo di non dare falsi messaggi ad un 17enne!

Fumare fa male a tutto...anche lì....se fumando date il vostro 80%, senza dareste il vostro 120%...e fidatevi se ve lo dice ZioBiggie!:wink:

19. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Mi hai fatto ricordare che ho anche il dvd...mai inserito nel lettore!!

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    quoto! scusami Alex ma il tuo intervento non mi è piaciuto per nulla..il titolo del 3d è s"mettere di fumare", non: invogliamo a fumare tanto ci sta duro lo stesso"..:wink: detto questo..può anche essere vero ciò che dici..ma se la mia parola può contare qualcosa, vi garantisco che anche la "qualità" del sesso da non fumatore aumenta..a livello proprio di piacere, di orgasmo..spero di essere stato abbastanza chiaro..:biggrin:

Condividi questa Pagina