ecco l'altro NOCCIOLO del discorso.....TAPPATO come sono da catrame&Co. e con il mio attuale peso fare 4 piani di scale potrebbe ammazzarmi tornando a noi le 23 e tutto (o quasi) va bene!
nn contare i minuti Daniè:wink: cmq sia..ti auguro di cuore di riuscirci..come lo auguro a me stesso..si sta trooopo bene senza fumo!! tutta un altra vita!
Infatti....smanie improvvise, giramenti di testa e tachicardia a parte.....sento già i primi benefici! Scherzi a parte....il non avere oggi quel caxxo di mal di testa è stato IMHo un gran segno.......:wink:
mi spiego....la canna "stona" si dice dalle mie parti....può alterare la realtà facendo ridere a crepapelle o anche piangere...cioè almeno giusto o sbagliato che sia ha un effetto...la sigaretta non ha nessun effetto.....sembra un appoggio...ma così non è! E' solo veleno...del più merdoso! E' solo una TRAPPOLA!!! Alex consiglio anche a te questo libro*....specie per l'angioletto che presto girerà per casa!:wink: *fino a 24 ore fa la pensavo come voi (anche su msn ho avuto qualche dibattito) sulle sigarette.....: adesso mi serve - mi tira su - mi sostiene - è un vizio - io smetto prima di stare male -ora ho problemi per smettere - da gennaio smetto - ecc ecc STRONXATE!!!!!
Grazie ma è davvero così......ed io l'ho scoperto solo da 2 giorni! 2 giorni infatti che non tocco una sigaretta....2 giorni che non soffro di quel tremnendo mal di testa! 1 giorno che leggo piano piano quel libro...penso di non averne letto mai così ATTENTAMENTE uno....cioè leggo e rileggo certi periodi...ma non perchè non li comprendo (è scritto in maniera perfetta e molto semplice) ma perchè voglio fissare molti concetti nella mia testa!
pensa solo ad una cosa: come mai la notte dormiamo senza problemi? Cioè...perchè non siamo agitati pur non fumando? Perchè spesso e volentieri ci svegliamo dopo molte ore in tutta tranquillità? E pure sono ore che non fumiamo?!!! E' tutta una trappola psicologica........dobbiamo aprire gli occhi Gianlu! Questa tua agitazione...così come la mia tachicardia di ieri non è "astinenza"...ma è la falsa consapevolezza che abbiamo bisogno di qualcosa che ci sostiene...ci tiene su....ci fa vivere meglio tanti momenti speciali ..... ma ovviamente non è così....ed è quello che dobbiamo capire.... Faccio un esempio del libro: E' come se noi avessimo sul labro un herpes ed un nostro amico ci offrisse un unguento per farla sparire....lo applichiamo e la pustoletta sparisce... poi però la stessa torna dopo 24 ore.....richiediamo all'amico l'unguento e la pustoletta sparisce nuovamente.... poi l'herpes torna dopo meno di 24 ore...stavolta in maniera lievemente peggiore....aumentano quindi le pustolette....questa volta però...stanchi di rivolgerci all'amico, compriamo direttamente questo unguento... nel passare di pochi giorni le pustolette ricoprono il nostro viso...e il prezzo del tubetto è arrivato a cifre pazzesche! Poi sentiamo in TV e sui media che non siamo gli unici a soffrire, ma che ci sono milioni di persone con lo stesso problema...e i chimici hanno scoperto che non solo l'unguento non cura la cute...ma che nasconde le pustole sotto di essa, e che le fa ricomparire dopo molto poco MOLTIPLICATE!!! Tutto quello che andrebbe fatto allora sarebbe di rinunciare al tubetto e tutte le pustole andranno via da sole (anche se piano piano)...ma questo comportamento ci guarirà dalle pustolette! Per sempre... Ora dobbiamo considerare le pustolette come la voglia di fumare/e la paura di smettere/la paura di non avere sigarette...e l'unguento come la sigaretta! Glia altri danni per la salute, economici e con la società sono in aggiunta a quella pustola..!
ricorda Daniele..che è proprio quella che ti farà smettere..deve venire tutto da li..un libro può essere un valido strumento per attivare il meccanismo..ma nulla potrà MAI sostituirsi alla tua forza di volontà..se manca quella..temo che non ci sia libro, cerotto, terapia o quant'altro che tenga..:wink:
e già...lo so......l'è dura....ma MAI avrei pensato di riuscire a sopportare tanto la mancanza di quella maledetta!:wink:
Al raduno ti ho visto fumare come al solito...è lecito sapere cosa è accaduto nelle ore immediatamente successive??