Le cose in casa si impregnano dell'odore della sigaretta e si ingialliscono anche con quelle elettroniche? Questa e' una cosa che ho notato pochi mesi dopo aver smesso. Tutto meno sporco in casa. Altro che: "Ah, ma i sapori poi...". Il selling point e' la casa meno lercia e puzzolente.
Domani sono 21gg che fumo iqos dopo 18 anni di marlboro lights media di 15 al giorno... Ho voluto provare iqos poiché non riuscendo a smettere convivevo da ormai 5/6 mesi con tachicardia soprattutto mattutina dopo la prima sigaretta,tosse e reflusso....Devo dire che da 10gg ormai 0 tosse 0 tachicardia e reflusso nettamente migliorato...la cosa buffa per me che fumavo solo ed esclusivamente marbloro tanto è vero che se mi offrivano qualcos'altro la rifiutavo...è che il cambiamento dalla marlboro alla iqos non è stato per niente traumatico.Per ora solo benefici per un testone/cogl.... come me che proprio non riesce a smettere.
Premessa: autista per professione di camion e pullman, spesso col mozzicone prima di gettarlo mi accendevo l'altra. Da 2 pacchetti di MS al giorno a zero da settembre 2011, smesso lasciando il pacchetto con l'accendino nel cassetto senza più toccarne una. Senza alcun aiuto se non il manuale di Allen Carr, nel mio caso artefice del successo dopo tanti tentativi per smettere.
A metà lettura ho smesso, era il 2009 o 10 non ricordo bene ho finito la lettura. Ma dopo 3 anni ho ripreso… Comunque aveva funzionato!
io mi reputo l'imperatore dei coglioni. Quello che nella gara al più stupido arriva secondo. Fumo da quando avevo 15/16 anni, dalle superiori, alcuni anni fa son passato alla sigaretta elettronica, dove mi son fatto prendere dalla passione, non la semplice sigarettina elettronica ma atomizzatori particolari, fili e cotone, decine, forse centinaia di aromi da combinare per sperimentare, centinaia, siamo onesti, migliaia, di euro spesi, un nuovo passatempo che mi ha tenuto lontano dalle mie affezionate chesterfield blue. Purtroppo alla fine la ecig mi ha iniziato a dare una sorta di intolleranza, bruciore alla lingua alle gengive, ed invece di smettere son tornato indietro. Pensandoci ed aprendo il mobile stipato di ecig di ogni tipo mi sento un coglione, dico di più sono certo di esserlo ma tant'e'.
Anche io l’avevo letto, ma dopo aver smesso. Comunque vale tutto quello che funziona. Che sia un libro, una malattia qualsiasi (non necessariamente grave, anche se il tumore al polmone è la prima cosa che mi viene in mente - poco mi interessa se sia un luogo comune), il momento giusto, il farlo per qualcun altro, il piacere di cambiare qualcosa nella vita, o qualsiasi altra cosa che ognuno potrebbe trovare “stimolante” per decidere. Una volta deciso (ma deciso per davvero, senza raccontarsi di aver deciso), è facile.
Ma vanno ancora di moda le sigarette elettroniche? Mi pare di vederne sempre meno con quella specie di alimentatore del pc in mano, almeno qui a ZH.
Si...ammetto che ho avuto benefici sia dal punto di vista della respirazione sia inerente al discorso puzzo di fumo che mi portavo dietro fino a 2 anni fà,certo la miglior cosa sarebbe stata chiuderla proprio con il tabacco in genere.
Almeno per i milanesi: cogliete questa puttanata per smettere di fumare. Che sara' una puttanata (per me lo e') ma un cancro ai polmoni e' peggio. https://milano.corriere.it/notizie/...he-2f4e5bf4-7e07-4ffa-b076-d9e9b629exlk.shtml
Vedo che tanti la additano come una boiata, ma tra i vari modi per dissuadere i fumatori non mi sembra così fuori di testa. A NY vige lo stesso divieto da anni e infatti nessuno fuma in zone pubbliche. Controlli zero, eppure nessuno sgarra. Poi magari ad Harlem arrivano di quelle zaffate di erba da far paura, ma la downtown da questo punto di vista è immacolata e in terra puoi trovare di tutto ma non mozziconi. E posacenere non esistono. Vero è - anche - che un pacchetto di Camel blu costa(va) quando sono andato io 12$, però il risultato c'è. Penso sia più un nostro limite culturale (faccio quello che voglio dove voglio) che una puttanata pura e semplice. PS: vi parla un fumatore sempre meno incallito grazie alle e-cig. PS2: fosse per me proibirei per legge e-cig e riscaldatori di tabacco da tutti i locali pubblici.
Il tema trattato qui si limita alla volontà ed i metodi adottati per smettere questa dipendenza o vizio che dir si voglia. Se ho capito bene, tu non ha smesso…
Tra meno di un mese saranno 30 anni che ho smesso (totalmente) di fumare Ai tempi, negli ultimi 4-5 anni, fumavo 30 sigarette al giorno, avevo iniziato da adolesecente (per emulazione, per sentirmi "grande") 17 anni prima Emotivamente ed affettivamente era un periodo non facile della mia vita, non riuscivo a trovare una cerchia di conoscenze personali con cui superare e ricaricarsi dalle fatiche e dai pressanti impegni del lavoro Finendo di fare colazione nel solito bar, tirando fuori dalla giacca il pacchetto di sigarette per accendere la prima della giornata, notai che era l'ultima del pacchetto In quello stesso istante mi venne un in testa un pensiero folgorante: "Arcistufo come sono io di lavorare solo per il beneficio dei superiori e colleghi ma quando ho bisogno io degli altri trovo solo porte chiuse....allora, comincio io a fare qualcosa per me, solo per me, e smetto di fumare questa merda che oltrettutto mi costa denaro e non serve biologicamente e fisiologicamente a rimanere in vita (come il cibo e il sonno)" Buttando il pacchetto vuoto nel cestino, accesi quell'ultima sigaretta senza pensare ad altro che almeno io dovevo cominciare a volermi più bene A distanza di 3 decennni, tuttora capita ogni tanto di sentire la voglia di una sigaretta, ma sapendo perchè ho smesso e perchè voglio continuare a non fumare, è davvero una questione di pochissimi instanti