No Ale aspetta, io non critico il tuo metodo, ci mancherebbe, quello che mi preoccupa è che dalle tue parole si sente che temi molto di ricascarci, e se a distanza di 6 anni (se non sbaglio) è così, secondo me è perché forse dovresti tentare di aggredire il problema e non di evitarlo. Ma parere spassionato, ci mancherebbe! :wink:
A me non preoccupa. La volta che sara' un problema l'avere il timore di cedere ad una tentazione (piacevolissima, tanto piacevole quanto dannosa, prova per qualche anno se non mi credi) vorra' dire che avro' raggiunto la pace dei sensi. Ahime' ho altri uccelli per diabetici che mi non mi fanno raggiungere questo stato.
Quello che mi preoccupa è perchè ti sia così difficile immaginarti non fumatore e come invece ti riesca benissimo immaginarti casto con una passera nuda di fianco... La motivazione secondo me è una "scusa" che ciascuno si crea, in realtà, oggettivamente, non servirebbe. Cioè sai bene che fumare fa male e tanto basta per smettere, sarebbe come se ogni porta che apri per abitudine ti chiudessi dentro la mano perchè non puoi farne a meno. Ti serve una motivazione per smettere di farlo? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Davvero fastidioso l'odore che ora possiamo "apprezzare". Ora capisco che quando pensavo di fumare e che non si sentisse sognavo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mah guarda, secondo me stai sbagliando una cosa di base: se non lo hai fatto difficilmente puoi suggerire cosa fare... Ecco per rimanere in tema di sexy-similitudine è un pò come se un gay volesse insegnarmi a trombare una donna.... insomma saprò ben io dove e come metterlo ad una donna rispetto a lui?!
Smettere di fumare Se ho inteso bene è la stessa motivazione che spinse mia madre a smettere. Aveva un problema per cui non poteva rimanere incinta. Dopo 10 anni dal matrimonio hanno scoperto come risolvere questo problema con la chirurgia microscopica e nonostante fosse ancora in fase sperimentale ha deciso di operarsi. Ha dovuto aspettare un anno perché doveva perdere 20 kg per poter fare l'operazione (altra prova di volontà) e appena ha saputo di essere incinta ha immediatamente lasciato il fumo
OK :wink: Cioè non ho intenzione di fumare assolutamente (non mangio condimenti figurati fumare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma ok per il tuo discorso :wink: Io ho fatto smettere più di una persona, ma dal vivo sono molto più valido che per iscritto evidentemente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, quella dei gay non fa una grinza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: Io però l'esempio lo farei più al contrario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tua madre ha tutta la mia ammirazione :wink: Quello è avere un gran carattere :wink:
Ma se tu riesci a far smettere qualcuno va strabene, sia chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per l'esempio, mi faceva più ridere così.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma capisco il tuo punto di vista...
Ahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No è solo che io vado alla grande in quel senso ed essere finito sull'altra sponda dell'esempio mi preoccupava /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti rammento nuovamente che l'eterosessualità è sopravvalutata... Rifletti su questo e non pensare a chi fuma e vuole o non vuole smettere.
Io e te bisogna che andiamo a phighe assieme e vediamo chi ne becca di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Furbetta che non sei altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi chi perde (tu) fa 10 trazioni prone e 10 supine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che ti voglio vedere a farle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chi parla tanto solitamente... parla e basta e non combina un pazzo !!! ps: si sta scherzando ovviamente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dobbiamo fare sta gara daiiii /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma certo che scherzo figuratiiii /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @Infinity Sorry per l'OT
Complimenti alla mamma :wink: L'idea di avere un figlio è sicuramente un ottima motivazione per smettere. La mia lei sicuramente smetterà presto e io seguirò a ruota per un "bene superiore" :wink:
Perchè aspettare: potresti già portarti avanti !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Smettere di fumare Immagino sia bene non ricordare se ho smesso di fumare cinque anni fa ed un giorno o sei anni fa ed un giorno. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
[MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] non ti è ancora passata o sei un celebrativo? io so che era un lunedì di ottobre ma non ricordo l'anno. Un po' come quando mi sono sposato, so che era sabato, so che era settembre ma il numero della data e dell'anno devo andarli a leggere dietro l'anello.
Smettere di fumare È facile da ricordare. Era ferragosto ed era la prima notte in cui dormivo nella casa nuova a Milano. Solo che non ricordo l'anno :-) idem per il matrimonio. So che è stato 20 giorni prima che mio papà morisse ma faccio fatica a ricordare l'anno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk