Branco, devi solo pensare una cosa: "non sei schiavo di niente e di nessuno". Figurati se puoi essere schiavo di catrame/nicotina/tabacco arrotolati in un pezzo di carta. Non scappare dalle sigarette, sfidale, tielle davanti apposta, fagli vedere che non ti fanno né caldo né freddo, e ne uscirai molto prima di quello che credi. Forza e coraggio :wink:
Non esiste dipendenza alla quale il nostro cervello possa opporsi. Le persone sono in grado di rinunciare a qualunque dipendenza, è solo una questione di volontà.
Infatti il nostro amico cerca la dipendenza... Cerca di diventare dipendente da qualcuno che gli dia un lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo lo trovi presto
Anche io facevo sport prima e durante la dipendenza dal fumo...ma un'attività ripetitiva come la palestra, che avevo sempre ripudiato, mi ha aiutato a ripulirmi fisicamente e, soprattutto, mentalmente. Io credo che lo sport,in generale, aiuti anche a combattere stati depressivi e problemi correlati. Corri, muoviti...non demordere!!!
Lo sport, in quantità moderata e costante, aiuta a mantenere in salute il corpo e anche la mente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bah. Io ho iniziato a camminare 7.4km tutti i giorni in 56 minuti, da quando ho smesso di fumare. Lo trovo frustrante e deprimente. Ma se non lo faccio i sensi di colpa sono maggiori del mancato fastidio, quindi continuo a farlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Camminare tutti i giorni 7,4km NON è una cosa da poco: superi traquillamente i 1500/2000 km all'anno e questo è un grosso traguardo tanto quanto aver smesso di fumare, credimi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aumenterai la camminata fino a correre e diminuirai il tempo di percorrenza...giusto continuare a farlo...