beh noi ci s'è provato se poi riesci a trovare la giornata libera..in qualche modo ci si organizza:wink:
3 giorni... da un pacchetto e mezzo a nulla... da domenica sera che non le tocco... e' dura.. non credevo!
io una sera ho scordato di comprare il pacchetto x la serata. la mattina pure, dico "vebbè, le prenderò stasera". ma mi son reso conto che nn mi mancavano, affatto. non ho smesso perchè se un giorno ho voglia di comprarne, ne compro senza pensarci due volte semplicemente, se nn ne sento il bisogno, nn vedo motivo di comprarne e fumarne. E risparmio pure. Risultato: da maggio, manco una tirata di sigaretta..un sigaro qualche settimana fa a un matrimonio.
Omar sei al sesto mese piu o meno...ocio perchè ho sentito dire che anche dopo 6 mesi si può ricadere..tieni botta mi raccomando!
ma ripeto: se mi torna voglia, ricomincio non casco e nn sto in piedi, è solo una questione "utilitaristica" la mia:wink: se mi vien voglia, nn faccio proprio nulla x trattenermela
beato te... ti invidio un po'.. non ho ancora raggiunto la tua serenita'... per ora mi mangio ancora un po' le dita... ahahahah
si certo...ma a causa di certi "eventi di m.erda" (si si..pensi giusto)avevo ricominciato dal nervoso..si lo so..avevo fatto tanti bei discorsi dopo che avevo smesso..anche personalmente a te al raduno di modena...solo che dopo che mi è successa quella cosa sono andato fuori di testa e ho ricominciato ..per fortuna ora nn ci penso piu.. e mi trovo in una condizione psicologica buona per mantenere il mio status di non fumatore..sperem!!
Io è dal 11 febbraio di quest'anno che ho smesso, nemmeno un tiro da allora :wink: però non sto da dio, non che soffra di crisi di astinenza, assolutamente no, però ho sempre della raucedine , i sapori e gli odori ancora non sono tornati come tanti mi dicevano, mah!!!! staremo a vedere...... di sicuro faccio di tutto per non ricominciare, anche se alcune volte, ci penso
ti auguro di riuscirci..anche io spero di resistere..solo che ho provato tante di quelle volte a smettere sino ad ora..che nn vorrei fossero le solite parole al vento..mi sento molto motivato questa volta..se non altro ho fatto coincidere l'ultima sigaretta con il ritorno in palestra e la seria intenzione di curare molto il mio fisico e il mio benessere..e ovviamente le due cose non possono coesistere..se poi ci aggiungo che tra un mese inizio a pagare il mutuo..l'idea di buttare 120-130 euro al mese in fumo non mi garba proprio..speriamo va..
Pure io ti auguro di riuscirci.... le motivazioni che hai sono ottime :wink: io invece è la prima volta, che in 35 di anni di fumo mi sono messo in testa di smettere, le mie motivazioni sono diverse, a febbraio sono dovuto andare al pronto soccorso, per un un problema che poi si è rivelato, una cosa da niente, ma la dottoressa mi disse alcune parole, che ancora adesso mi echeggiano in testa.... e sono queste " non le dico di smettere di fumare, ma si ricordi che alla fine il fumo rimette sempre il conto" almeno per adesso le sto ritenendo motivazioni valide.....:wink:
hai voglia se sono valide..ti parla uno che ha avuto diversi lutti in famiglia a causa (presumibilmente) del fumo..ma è un vizio talmente bastardo che nemmeno cose tragiche a volte riescono a farti smettere..l'unica cosa che può realmente farti smettere è la tua forza di volontà..le motivazioni che ti dai..e la consapevolezza che comunque stai facendo del male a te stesso..io maledico il giorno che iniziai..ma adesso basta! se non ce la faccio stavolta..temo che non ce la farò piu..
sinceramente io mi dedico a entrambe le cose la prima la faccio volentieri la seconda un po meno , ma fumo da quando ho 13 anni , ora ne ho 19..
meglio provare a smettere di fumare, prima che una bella ragazza ti dica "non mi va di baciarti, visti i tuoi denti gialli e l'alito pesante "... inoltre è tutta salute guadagnata... :wink:
Condivido tutto quello che hai detto sopratutto sulla forza di volontà :wink: anche io lo maledico quel primo giorno però il giorno non è il responsabile, ma lo siamo noi che abbiamo iniziato io negli ultimi anni, sopratutto da quando mio padre a gennaio 2003 se ne è andato avevo passato il segno, anche se leggere, ne fumavo 50/60 al giorno