L'hai mai visto un alcolizzato? Non quello che spesso si ubriaca. Intendo quello che si scola 10 litri di tavernello al giorno. Sono ridotti da far paura
10 litri al giorno ?!? Ma esistono-è possibile ? Io piu di qualche amico che si fa qualche giro di troppo di aperitivi partendo dal primo pomeriggio non ho mai visto.
Purtroppo il vero alcolista si riduce in un modo indecoroso. Ps ho citato quel tipo di vino perchè è solitamente il preferito dagli alcolisti dato anche il basso costo.
Tutti i giorni allo specchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte l'alcolizzato cronico é piazzato come e peggio di quelli nelle foto, ma per ridursi in quello stato normalmente ci vogliono decenni di abuso non qualche mese un paio d'anni come per quelli nelle foto
Forse ci vogliono anni per passare le varie fasi. Credo che una volta raggiunto il livello sopra descrito, il declino sia molto rapido e pernicioso
In questi giorni ho rivisto un po' di colleghi dei tempi degli USA, e di 4 che fumavano, uno solo non ha ancora smesso. Devo dire che veramente gli anni 80 sono finiti o magari solo si diventa un po' più vecchi, più conformisti e forse anche un po' più saggi. :-)
Quello in neretto è senza dubbio una verità che ti accorgi di vivere col passare del tempo... a tal proposito ricordo un passaggio della canzone Happy Hour di Ligabue, che mi ha fatto molto riflettere ed è assolutamente aderente a quanto tu stesso scrivi, e dice: "...nasci da incendiario muori da pompiere..." Nel frattempo dato che mi trovo a scrivere nuovamente qui vi aggiorno: 11 mesi 17 giorni 17 ore che ho smesso....dice la mia app.... saving money 1.617€ (che ovviamente non ho accantonato ) ho una prospettiva di vita maggiorata di 29 gg che se continua così non so che senso abbia....sono altri 29 gg di sofferenza insomma... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Considerazioni personali: sono felice di aver smesso, ne ho guadagnato tanto in salute e benessere. Spesso soprattutto ultimamente mi è venuta voglia di ricominciare a causa di mote tensioni personali/lavorative. Fate conto che io ho smesso nel bel mezzo di una crisi coniugale...sfociata poi questa primavera con la separazione...se non ho ripreso allora.... ad ogni modo volevo riprendere, davvero, poi mi sono chiesto "cosa mi cambia se riprendo?" la risposta è ovviamente nulla, quindi ho deciso di restare nell'astinenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è sempre più bello vedere la gente che sclerrra a cercare un tabacchi perchè è senza siga oppure vederli alzarsi per uscire dal ristorante per andare a fumare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona vita ragazzi, ho voluto raccontarvi un pò di cose personali solo per dare la forza a qualcuno che voglia smettere. Farlo si può anche se sei nella cacca più assoluta!!!!!
a me a volte viene ancora voglia, come se un momento speciale avesse per forza bisogno di una sigaretta d'accompagnamento. cervello sfigato.
hai avuto molta forza complimenti. il 99% delle persone avrebbero avuto la "scusa" per ricominciare. io stesso mi dico sempre : questo e' un periodo della mia vita troppo stressante e non posso aggiungere anche lo stress del dover smettere di fumare. ma il realta' lo so che e' una cavolata che elabora il mio cervello per farmi stare apposto con la coscienza.
conformisti? il gruppetto di amici della palestra è a quasi totale partecipazione di non fumatori, quando ci capitava di andare tra la folla, a chi ci chiedesse una paglia o semplicemente da accendere si spanavano gli occhi dalla meraviglia, quando 4-5-6 persone tutte insieme rispondevano "non fumo" credo sia di Woody Allen: "Ho smesso di fumare. Dovrei aver guadagnato un mese di vita, ma tanto sono sicuro che in quel mese pioverà." grande, hai tenuto duro in una situazione da sclero! respect
Grazie Dè.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Faccio quello che posso al meglio delle mie possibilità. Sempre.