Scusa, ma ti sembra il caso di usare termini così forti nei confronti di chi ha riportato semplicemente la propria esperienza cercando poi di incoraggiarti nella "missione"?? Non può esistere alcuna censura nei confronti di chi si esprime con garbo ed intelligenza. E non trovo nemmeno condivisibile l'aver additato quel messaggio come "spot". E' una civile e costruttiva discussione tra persone intelligenti, tanto basta.
nein. vado un giorno si e un giorno no in palestra. seguo una dieta proteica. i giorni in cui non vado in palestra faccio esercizi a casa. però bevo come una spugna e fumo come una ciminiera. non sono cose strettamente correlate.
Ok, fucilatemi.............. e chi vuol far polemica???? per me ha detto robe sbagliate e l'ho scritto, poi ognuno faccia come crede. PS: non ho chiesto la censura e non ho segnalato il messaggio, ho parlato per me, come altri parlano per se stessi. Io ho smesso di fumare, di botto, trovo stupido fumare 2 sigarette al giorno, ma non giudico chi lo fa. Non ho la pretesa di dire verità assolute, ma voglio essere libero di dire ciò che penso, se non posso farlo, sto zitto. Continuate a fumare.:wink:
Stamattina stavo facendo la mia solita passeggiata e mi e' capitato di passare davanti ad un paio di tabacchini e vedere pochi disperati (come me) in giro, alcuni con la loro cicca in mano. Mi hanno fatto un po' di tristezza, perche' mi vedevo uscire dal tabaccaio mentre facevo la solita operazione velocissima di battere il pacchetto, togliere la plastichina, strappare la linguetta e fare in modo di avere la cicca in bocca e l'accendino in mano (mentre nel palmo tenevo ancora parte del lussuoso packaging della mia droga) in modo di avere in corpo la mia dose di veleni assieme alla boccata di aria gelida mettendo fuori il piede dal tabacchino. Tristezza si, ma anche un sorriso complice. Come quando vedi uscire dai bagni di qualche club ragazzi e ragazze che ancora si sistemano il nasino, umido, per essere sicuri di non aver lasciato sbaffetti poco edificanti. Li posso condannare? Di certo no. Ci son passato anche io. Pero', come per tutto, c'e' un tempo. E mi dispiaccio quando vedo che questo tempo per qualcuno non e' mai passato. O meglio, e' passato. Tutti lo vedono e se ne rendono conto, ma loro cercano di cristallizzarlo con qualche cliche' oramai fuori luogo. Godetevi la vostra cicca. Ma vi prego, fatelo con la coscienza che questa non vi donera' piu' quel passato che oramai e' andato e non tornera' piu'.
Se mi permetti ti aggiungerei il titolo: "Quando per gli occhi che sanno guardare una semplice passeggiata diventa fonte di, ottima, riflessione per sè e per gli altri." Rep + e se posso un consiglio Ale..... per favore scrivi piu spesso, è un vero piacere leggerti, non scrivi mai tanto per fare e si impara sempre qualcosa.
Mi reiscrivo anche io... da domenica, complice un mal di gola, non ho più fumato... sarà la quinta volta in vita mia che smetto di fumare, tentativi che variano da una settimana di astinenza ad oltre un anno di libertà... Ormai sono un veterano (sia ben chiaro, veterano, non esperto) del fumo/nonfumo, e posso dire che farlo o non farlo cambia totalmente l'approccio della tua vita... Fumare ti fa creare un numero elevato di giustificazioni per farlo, e va a finire che ti crei, nel resto della tua vita, un numero irragionevole di giustificazioni per qualsiasi cosa... Questo è il mio terzo giorno senza fumo, sono di nuovo uno "sbarbatello", ma non ho provato grandi fastidi, se non l'ultima notte... per la prima volta in vita mia, mi sono svegliato più volte in modo irritante, gridando, non so se per i postumi di una lieve influenza o se davvero per un'astinenza da nicotina...
Dai Melo tieni duro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Considera che la nicotina la smaltisci in circa 20gg non è molto Sabato io ho fatto 5 mesi senza fumo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi ho visto per caso questo 3d... Io ho quasi 23 anni... Fumo 2 pacchetti di mar**oro rosse... Ho continui colpi di tosse... Questa estate sono finito all'ospedale perché collassavo... E il cardiolo mi ha detto già da allora di smettere di fumare... Anche perché 4 anni fa ho perso mio padre per infarto... Anche lui fumava 2 pacchetti al giorno... E si è scoperto che in famiglia abbiamo un problema congenito al cuore!!! Devo smettere! Ma ragazzi... IO NON CI RIESCO Sent from my iPhone using Tapatalk
Senti un pò Snooky, tutto quello che hai scritto dovrebbe già di per se darti l'avvio allo smettere. Potrei star qui a scrivere due pagine per trovarti motivi validi, tutte cose già scritte peraltro, ma fondamentalmente devi VOLERLO TU PER PRIMO. Non nasconderti dietro alla difficoltà di farlo, niente è difficile, anzi sai cosa è difficile? vivere ogni giorno facendo del tuo meglio! quello è difficile...non smettere di fumare. Datti una data, prepara la tua mente a quell'evento e smetti. Punto. Senza dire provo..... nessuna prova smetti! Non puoi lasciare che la sigaretta sia più forte di te.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Innanzitutto solidarietà sia per la tua situazione che per quella di tuo padre! Condoglianze sincere! Ora però seriamente bisogna pensare a te, e ad evitare che ci siano ulteriori problemi! Dal canto mio, ho "solamente" 20 anni con al passivo 3/4 anni di fumo, posso dirti che il 70% è forza di volontà e il 30% è il gesto, il tutto IMHO! E' una cosa di testa sopratutto, sei tu che devi voler smettere, che devi capire che é una cagata! poi ovviamente ti mancherà il gesto di avere la sigaretta in bocca, di prenderti i 5 minuti, ma NON della nicotina, almeno così é stato per me! Io sono stato malissimo e ho preso una bronchite durante l'esame di maturità, da quel giorno ho deciso di smettere, e così è stato! Ora sono passati un bel po' di mesi, ho risparmiato quasi 1'000€ (il calcolo in firma tiene conto ancora dei pacchetti a 3.80.. pensa ora quindi a quanto ammonterebbe! ) e sto bene con me stesso, ho preso molto meno freddo quest'inverno, riesco ad apprezzare maggiormente i sapori e i profumi! Ti sembreranno cazzat*, ma seriamente sto benissimo!! Se ti puo' interessare ti racconto come ho diminuito di fumare.. magari puo' esserti d'aiuto! Verso aprile/maggio dello scorso anno decisi di smettere a settembre nel caso in cui avrei passato gli esami di maturità e di ammissione all'università (come ho detto prima poi ho smesso a giungo ).. Da subito ho iniziato a diminuire ponendomi dei momenti fissi in cui fumare, senza sgarrare, alle 7.50 prima di entrare, alle 10.45 all'intervallo, alle 16 verso la pausa studio, alle 20 prima di cena e alle 21 dopo cena! Punto! Ne fumavo 5 al giorno, senza alcun problema.. e son andato avanti così per un mese/un mese e mezzo! Prima ne fumavo un pacchetto/un pacchetto e mezzo al giorno! Quindi se riesci poniti degli ostacoli, dei momenti in cui fumi, e negli altri non farlo! Ad esempio se fissi di fumare la prima alle 10.00, ti assicuro che dalle 7 alle 10 sarai tentato, ma fino all'ultimo resisterai e sarai soddisfatto alle 10 di essere riuscito a "vincere"! Provaci! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se riesci ad arrivare a 5/10/15 per i prossimi 3/4 mesi sarà comunque un signor risultato! Saluti!
Grazie ragazzi per le risposte... dico che non riesco... non so il perchè... Delle sere parto spedito dicendo a me stesso che le ultime di quel paccheto che mi ritrovo in mano saranno le ultime... e la notte mi risveglio senza sigarette... mi vesto... salgo in macchina... e parto all'automatico a comprarle Grazie mille per le condoglianze... e anche per il racconto della tua esperienza Il mio problema più grande e che facendo i turni a lavoro (lavoro in fabbrica e faccio pure le notti) i miei orari sono tutti sfalsati... Per me smettere di fumare sta diventando un chiodo fisso... da quando sono finito all'ospedale... è bruttissimo stare su una barella accompagnato al pronto soccorso dall'ambulanza dell'azienda... e vedere arrivare mia mamma con la mia ragazza a lacrime... mi sono sentito uno schiffo... Non sono finito all'ospedale solo per la sigaretta... ma e stato un deterrente!
Capisco! Bhè dovresti cercare di protrarre il più lontano la prima sigaretta.. magari aspetti 2/3 ore dopo esseti svegliato.. poi ti regoli, una all'ora (ad esempio) e in quell'ora non fumi nessuna cazz* di sigaretta! Servono anche le maniere forti con se stessi, perché bisogna essere duri quando si è schiavi dei bastoncini peccaminosi (piccolo omaggio ai simpson! ).. Quindi cerca di aspettare il più possibile!! Al massimo se non funziona potresti provare con le elettroniche, ma ti consiglio di evitare cerotti e cycles che sono delle boiate pazzesche, mentre la sigaretta elettronica non l'ho mai provata!!
Certi giorni mi limito con questo metodo dell'ora... Solo che per il mio bene devo smettere del tutto! Sinceramente non ho mai provato con i metodi alternativi... a quanto pare dovrò iniziare!
cioè avevo smesso...poi ho ripreso ma adesso mi da veramente fastidio...VOGLIO SMETTERE DEFINITIVAMENTE! per varie motivazioni...ho perso un amico per una brutta malattia (lui non fumava) e questo mi ha fatto ulteriormente riflettere...lui che faceva una vita sana si è ammalato e non c'è stato nulla da fare e io devo continuare così...a uccidermi pian piano!! Poi ho 2 bamabini piccoli e non voglio che imparino da me. quindi ho fissato il giorno in cui butterò via tutto...adesso sto gradualmente calando.... Scusate lo sfogo.