2 mesi e mezzo. In queste ultime sett me ne sono capitate di cotte e di crude ragazzi, la mia vita sta forse prendendo nuove direzioni...vedremo. Non vi nascondo che mi è venuta una gran voglia di abbandonarmi al vizio, così come valvola di sfogo, chiamatela come vi va... ma non ho ceduto perchè sennò avrei buttato gli ultimi 2 mesi e mezzo nel water. Non sento necessità, solo che con i vari casini che sto affrontando avrei voglia di perdere quei 5 min con la siga in mano. Poi penso "che bello non dover uscire al freddo per fumare" "che bello poter fare la fila e non aver voglia di perdere il posto per andare a fumare una sigaretta (perchè succedeva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)" ecc ecc Insomma cerco di tenere duro....
stasera la bambina mi ha fatto veramente inc..are!!! avrei preso anch'io un pacchetto di sigarette e fumato interamente.... perchè siamo così cog...oni da pensare che una sigaretta possa cambiare il nostro stato d'animo??!!!!! fortuna che ho tenuto botta!!! per la cronaca 2 anni e un mese che non fumo!!!!!
Io sono più di 3 anni che non casco più in quella tentazione; una volta, ho realizzato che, na volta, quando cedevo alle cicche per incazzatura, era solo una scusa per fumare..... Se dovessi fumare ogni volta che m'incacchio, oggi, dopo 7 anni di convivenza, mi ci vorrebbe una stecca al giorno......
Io penso sempre, quando mi viene voglia: "Cosa mi da che non ho e potrei desiderare?" Niente.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia testimonianza al riguardo: fumo da 18 anni, sempre stato sulle 4-5 al giorno, weekend sulle 10, ho provato a smettere solo una volta, da giugno a settembre 2004....dopo aver fatto la cosa piu bella al mondo....abbiamo fatto una delle meno belle e ci siamo fumati due marlborine....da piu di un mese ne fumo 2-3 al giorno....sono così poche che farebbe piu male, al mio umore, smettere del tutto, perciò avanti così senza aumentarle lo vedo un risultato piu che accettabile per me.
secondo me (ma la penso così solo da non più fumatore), 2 o 3 al giorno danno talmente poca soddisfazione che è una caxxata non smettere di fumarsele.... da fumatore la pensavo come te, ma dai retta, un qualsiasi non fumatore ti direbbe di buttare anche quelle 2 o 3...
Da ex fumatore... Se davvero riesci a fumarne solo 2/3 al giorno... Beato te! Basta che poi non ci siano scuse per passare dalle 2 alle 10. Si, il WE è una scusa.
REP a volte mi mentivo pure io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora sempre più in discesa, e sempre più soddisfatto.
Ben arrivato nel club. Comunque adesso un pochino godo ogni volta che vedo qualcuno scappare fuori dal building per fumare.
Da ex fumatore (oltre 20 anni fa l'ultima) non ho mai capito il meccanismo che porta un uomo a fumare 2 -3 o 5 sigarette al dì. Non ho mai capito se "solo" 5 sigarette sono sufficienti a soddisfare il vizio senza rinunce o se ne fumano poche mortificando il vizio
Credo che sia una cosa assolutamente personale. Per me sarebbe stato mortificante, ma per il semplice motivo che la mia voglia di sigaretta iniziava poco prima di sveglarmi e passava poco dopo essermi addormentato.